Bleach in Italia grazie a Dynit
Con un post su Facebook, Dynit ha annunciato l’arrivo in Italia dell’anime di Bleach, doppiato per la prima volta nella nostra lingua e su Prime Video. Di seguito l’annuncio:
Dynit ha il piacere di annunciare l’acquisizione di #BLEACH!
La serie tratta dal manga omonimo di Tite Kubo, arriva…Pubblicato da Dynit su Martedì 16 febbraio 2021
In Giappone è prevista una nuova serie in arrivo entro la fine del 2021, che concluderà le vicende di Ichigo e soci, di seguito la sinossi ufficiale dell’opera di Tite Kubo.
Ichigo Kurosaki è un giovane dotato dell’abilità di vedere gli spiriti. La sua vita subisce un drastico cambiamento quando una Shinigami di nome Rukia Kuchiki, incrocia il suo cammino in cerca di un Hollow. … Avendo perso i suoi poteri, Rukia rimane bloccata nel mondo dei vivi finché non recupererà le forze.
Di seguito invece qualche info generale sull’opera
Bleach è stato pubblicato in Giappone sulla rivista Weekly Shōnen Jump dal 7 agosto 2001 al 22 agosto 2016, per un totale di 686 capitoli settimanali, che la casa editrice Shūeisha ha poi raccolto in 74 volumi tankōbon. Dal manga è stata tratta una serie televisiva anime, prodotta dalla Pierrot per la regia generale di Noriyuki Abe. La trasmissione è incominciata il 5 ottobre 2004 su TV Tokyo e la conclusione è avvenuta il 27 marzo 2012[2], per un totale di 366 episodi, raggruppati in 16 stagioni televisive. Altre opere derivate sono due OAV, quattro film animati, un musical rock, numerosi videogiochi, un gioco di carte collezionabili e due light novel.