Stava lavorando al ritorno di Topo Gigio su Ray Yoyo.
È venuta a mancare Maria Perego, la celebre autrice televisiva che nel 1959 creò il personaggio di Topo Gigio. Perego aveva 95 anni e stava lavorando al ritorno di Topo Gigio su Rai Yoyo previsto per l’anno prossimo. La sua morte è stata comunicata da Alessandro Rossi, nonché l’amministratore della Topo Gigio srl.
Il messaggio è il seguente:
“La Signora è stata una eccezionale ambasciatrice della creatività italiana; Topo Gigio sembrava prendere vita dalle sue mani e con lei ha viaggiato nei paesi di tutto il mondo. È stata una infaticabile lavoratrice e fino alla fine ha lavorato su nuovi progetti, l’ultimo dei quali è la nuovissima serie a cartoni animati su Topo Gigio che verrà prossimamente trasmessa da Rai Yoyo. Ci mancherà moltissimo”.
Quest’anno Topo Gigio ha festeggiato ben 60 anni di vita. Ebbe il suo picco di notorietà grazie a Canzonissima e a Lo Zecchino d’oro. Col tempo è passato dalla Rai alle reti commerciali. Il suo successo è stato talmente alto da raggiungere anche vette internazionali grazie a gadget, libri, dischi e cartoni animati.