EA rassicura tutti: Star Wars Jedi: Fallen Order uscirà in autunno

Star wars jedi
© Electronic Arts

DOPO LA CANCELLAZIONE DELL’OPEN WORLD BASATO SU STAR WARS, SEMBRA PROPRIO CHE STAR WARS JEDI: FALLEN ORDER SI FARÀ.

Electronic Arts ha annunciato oggi che il prossimo videogioco di Star Wars, intitolato Star Wars Jedi: Fallen Order, uscirà questo autunno.

La compagnia aveva già preventivato una finestra di lancio per il 2019 per il loro gioco, che a quanto pare sarà un titolo incentrato maggiormente sul single player e sulla storia. Attualmente Star Wars Jedi:Fallen Order è in sviluppo presso gli studi di Respawn Entertainment, il team responsabile della serie di Titanfall, tornato alla ribalta in questi giorni per il loro nuovo battle royale Apex Legends.

Dopo la recente cancellazione dell’open world ambientato nell’universo di Star Wars da parte di EA, i fan della serie possono tirare un sospiro di sollievo per l’annuncio di oggi, che ne conferma l’uscita entro la fine dell’anno, nonostante esista ancora la possibilità di eventuali slittamenti al 2020.

 

Nonostante i lavori per il lancio di Apex Legends da parte di Respawn Entertainment, che ha occupato a tempo pieno il team di Titanfall, i lavori su Star Wars Jedi: Fallen Order sembrano procedere secondo la tabella di marcia, grazie ad un team secondario, una nuova divisione creata appositamente per questo progetto.

Alla direzione di Star Wars Jedi: Fallen Order troviamo invece Stig Asmussen, director di God of War 3 che sostituì in corsa Cory Balrog quando lasciò Santa Monica Studio (per poi tornare per l’ultimo capitolo della serie), e il team è composto da veterani dell’industria specializzati nella realizzazione di titoli action-adventure.

Secondo il CEO di EA, Andrew Wilson, Star Wars Jedi: Fallen Order è un gioco che cattura l’essenza di impersonare un vero un Jedi, e che presto ci sarà molto da vedere sul gioco.

Allo stato attuale delle cose non si conoscono molti dettagli su Fallen Order. Sarà un titolo in terza persona, un single player dall’impronta action e la storia sarà canonica all’interno dell’universo di Star Wars, ambientata dopo gli eventi di Episodio III – La vendetta dei Sith.

Sebbene manchi ancora una data di uscita, Star Wars Jedi: Fallen Order uscirà nel corso dell’autunno.