Ecco le scene dei film che tutti hanno “messo in pausa”

Wizard Of Oz (1939)

Fin dalla sua uscita in sala nel 1939 moltissime persone per colpa di un effetto ottico pensavano di aver visto un corpo impiccato in questa scena del Mago di Oz, complice anche la scarsa qualità della pellicola all’epoca. In realtà con l’uscita della versione rimasterizzata dell’opera è diventato più chiaro che si trattava in realtà di un uccello.


Teen Wolf  – Voglia di Vincere (1985)

Nel finale del film “fantasy/cult” del 1985 Teen Wolf tradotto in Italia con Voglia di vincere e con protagonista Michael J. Fox  possiamo notare tra la folla un uomo con i pantaloni slacciati intento poi ad allacciarseli rapidamente in mezzo alla scena.


La Sirenetta (1989)

La Sirenetta è uno dei cartoni animati Disney più apprezzati di sempre. Nella prima versione della scena del matrimonio il ginocchio del prete rendeva uno strano effetto ottico che ricordava moltissimo un pene. Per questo motivo nelle versioni successive è stato poi corretto.


FIght Club (1999)

Se c’è un film che merita di essere messo in pausa è senza dubbio Fight Club di David Fincher. Nel corso della pellicola sono stati incollati su alcuni frame le immagini di Tyler Durden interpretato da Brad Pitt che compaiono talmente velocemente da essere viste chiaramente dall’occhio umano solamente rallentando o stoppando la scena.