Elden Ring: più di 9 miliardi di morti! Ecco il boss più letale del gioco e altre statistiche per l’anniversario del titolo di FromSoftware

Elden Ring: Bandai Namco celebra l’anniversario del gioco pubblicando alcune interessanti statistiche

Nella giornata di oggi Bandai Namco, in occasione del primo anniversario di Elden Ring (trovate qui la nostra recensione del gioco), per celebrare l’avvenimento ha pubblicato un’infografica che riporta diverse statistiche raccolte durante il corso dell’anno. Come è possibile vedere dall’immagine di seguito, tra i vari dati registrati troviamo in particolare quello che vanta il numero di ben 9 miliardi morti nell’Interregno, di cui 5,9 miliardi a causa dei boss, quello relativo alle cinque magie più utilizzate, ai cinque incantesimi più acquisiti e quello relativo alla co-op e invasioni. Ecco di seguito le varie statistiche:

“Per celebrare il primo anniversario di Elden Ring e i milioni di fan in tutto il mondo che hanno esplorato l’Interregno, abbiamo raccolto per voi alcune statistiche di gioco interessanti e divertenti! Questa infografica evidenzia le statistiche relative a molti dei boss più iconici e impegnativi di ELDEN RING. È chiaro dalle statistiche che ELDEN RING non è fatto per i deboli di cuore…è un gioco difficile e stimolante, ma per chi persevera, il premio sarà quello di capire che la vittoria è la vendetta più dolce! Indossa le tua tu armatura migliore ed esponi le tue cicatrici avvenute in battaglia con orgoglio…e soprattutto lunga vita agli Elden Lords!” si legge dal post di Bandai Namco.

Tornando a noi, come vediamo dalla prima immagine, ecco tutti i tentativi avvenuti con i boss, dove ovviamente a spiccare è Malenia, boss opzionale, nonchè uno dei boss più ardui di tutti i giochi FromSoftware, anche se troviamo non poco distante anche Margit il Presagio Implacabile:

  • Malenia – 329 milioni
  • Margit – 281 milioni
  • Sentinella dell’Albero di Limgrave – 277 milioni
  • Radagon – 148 milioni
  • Radahn – 139 milioni

Inoltre, particolare anche la statistica che riguarda le cause di morti, dove troviamo il 69% dovuto da nemici e NPC presente nel gioco,il 15% causato da effetti di stato, il 14% dovuti a cadute e infine per il 2% causati da scontri con altri giocatori tra pvp e invasioni. A seguire poi troviamo anche le cinque magie più utilizzate che sono:

  • Rock Sling
  • Crystal Torrent
  • Glinstine Pebble
  • Greatblade Phalanx
  • Rotten Breath

In caso siate interessati, trovate la grafica e tutti i dettagli direttamente a questo link.

Vi ricordiamo che il gioco è disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. Infine vi ricordiamo inoltre che Bandai Namco ha annunciato l’arrivo del nuovo DLC  “Shadow of the Erdtree”, anche se ancora privo di una data di uscita ufficiale.