Eli Roth e il film di Borderlands
Il prossimo film di Eli Roth sarà Borderlands. C’è stata infatti la conferma per la realizzazione dell’adattamento cinematografico del titolo di successo di Gearbox Software. Con oltre 57 milioni di unità vendute, è uno dei giochi più famosi.
La storia di base del gioco si concentra su un gruppo di quattro cacciatori di tesori, che viaggiano nel lontano pianeta Pandora per dare la caccia a un caveau alieno che si dice contenga una tecnologia avanzata.
Si ritrovano rapidamente a combattere contro la fauna selvatica locale e la popolazione dei banditi mentre tentano di impedire al capo di un esercito privato di raggiungere prima il caveau.
Craig Mazin, sceneggiatore di Chernobyl, ha scritto la bozza più recente della sceneggiatura, ma c’è la possibilità che Roth ci lavori un po ‘prima di iniziare a girare a fine anno. Roth ha dichiarato:
Sono così entusiasta di immergermi nel mondo di Borderlands e non potrei farlo con una sceneggiatura, un team di produzione e uno studio migliori. Ho una lunga storia di successo con Lionsgate – mi sento come se fossimo cresciuti insieme e che tutto nella mia carriera da regista ha portato a un progetto di questa portata e ambizione.
Non vedo l’ora di portare la mia energia, le mie idee e la mia visione nel mondo selvaggio, divertente e infinitamente creativo del gioco. Randy Pitchford e tutti quelli di Gearbox hanno supportato incredibilmente le mie idee – sembra davvero una tempesta perfetta di creatori che si uniscono. Siamo pronti a creare un nuovo classico, uno che i fan del gioco adoreranno, ma anche uno che troverà un nuovo pubblico a livello globale.
Dato il recente successo al botteghino di Sonic The Hedgehog, forse non è poi così sorprendente che Lionsgate finanziasse un progetto basato su un videogioco.