Emma Thompson cittadina di Venezia
Emma Thompson e suo marito Greg Wise, si sono recati all’ufficio Anagrafe di Mestre e sono da oggi ufficialmente cittadini di Venezia. L’attrice premio Oscar sogna questo momento da anni, e ha dichiarato di amare la città nella sua fragilità. I due hanno anche acquistato una casa nella città, per viverci stabilmente. Sulla pagina dell’Ansa potete trovare un video delle prime parole dell’attrice dopo la firma.
#EnjoyRespectVenezia #Residenza
Sorpresa all'ufficio Anagrafe di #Mestre
? Gli attori e coppia nella vita Emma Thompson e Greg Wise sono ufficialmente cittadini di Venezia
? Firmati i documenti alla presenza dell'assessore alla Coesione Sociale #EnjoyRespectVenezia pic.twitter.com/qOyQ7ZWltK
— Comune di Venezia (@comunevenezia) February 20, 2020
Emma Thompson nasce nel distretto di Paddington a Londra nell’aprile del 1959. Comincia a studiare letteratura all’università nel 1977, si appassiona al teatro ed entra nella compagnia comica Footlights, della quale fanno parte anche Stephen Fry e Hugh Laurie (con quest’ultimo avrà una breve relazione). Con loro approda in tv con alcune serie comiche dal 1982, finché non si afferma come attrice a tutto tondo nel musical teatrale Me and My Girl del 1985, prima che nel 1989 riesca a debuttare nel cinema, al fianco di Jeff Goldblum, nella commedia Due metri di allergia.