Episode IX: Lo Script di Colin Trevorrow sarà riscritto

Il regista di Star Wars: Episode IX, Colin Trevorrow, ha scritto, assieme a Derek Connolly, la maggior parte dello script del prossimo capitolo di Star Wars. 

The Hollywood Reporter, afferma però, che la nuovissima pellicola sarà in parte ri-scritta da Jack Thorne. Sembra che questa sia solo l’ultima parte di tutti gli scambi di idee accaduti dietro le quinte della realizzazione del film. Il franchise aveva infatti da poco subito il cambio di regia da parte di Phil Lord e Chris Miller per il capitolo Spin-of su Han Solo.

Nel 2015, Trevorrow, ha raggiunto un enorme successo con il tanto criticato Jurassic World che nonostante tutto è stato uno dei film più di successo dello stesso anno. Ricordiamo inoltre che prima della ribalta di HollywoodTrevorrow  si era dedicato alla commedia romantica indie Safety Not Guaranteed.

Durante il 2017 il regista ha diretto The Book of Henry, pellicola totlamente stroncata dalla critica; Il film era inoltre uscito proprio nel periodo dell’addio di Lord e Miller al film su Han Solo, situazione che ha quindi messo in discussione anche il ruolo di Trevorrow per episodio IX. 

Ricordiamo inoltre che Thorne ha diretto Wonder (Con Julia Roberts e Owen Wilson), ha lavorato inoltre alle serie TV The Fades, The Cast-Offs, The Last Panthers e National Treasure.

Con questa notizia non vogliamo assumere che Trevorrow sarà rimosso dalla Leadrship del film in quanto lo script originario era stato concepito dal regista di The Last Jedi Rian Johnson (lo stesso ha anche girato alcune scene).

 

Star Wars: The Last Jedi è scritto e diretto da Rian Johnson interpretato da MarkHamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, LupitaNyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Andy Serkis,Benicio Del Toro, Laura Dern, e Kelly Marie Tran.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi arriverà nelle sale a dicembre. Mentre per Episode IX bisognerà aspettare il 2019.