Secondo quanto riportato da Variety, una serie TV live-action basata su “Eragon“, la serie di romanzi per giovani adulti di Christopher Paolini sarà sviluppata su Disney+.
Secondo le fonti, Paolini sarà il co-sceneggiatore della serie. Bert Salke sarà il produttore esecutivo sotto il suo marchio Co-Lab 21, con la 20a produzione televisiva. Salke ha attualmente un accordo generale con Disney Television Studios, di cui fa parte la 20th TV.
I rappresentanti di Disney e Paolini non hanno risposto immediatamente alla richiesta di commento di Variety.
Eragon è il primo romanzo della serie fantasy Ciclo dell’Eredità scritto nel 2002 da Christopher Paolini. La serie prosegue con Eldest (2005), Brisingr (2008), Inheritance (2011) e successivamente La forchetta, la strega, e il drago: Racconti di Alagaesia (2018). Eragon ha ottenuto subito un tale successo da essere tradotto in ventiquattro lingue e trasposto cinematograficamente nel film omonimo del 2006.
Scritto da Christopher Paolini all’età di quindici anni, il libro viene pubblicato dai genitori a loro spese nel 2002. Il figlio del giallista Carl Hiaasen lo scoprì per caso in una libreria del Montana e gli piacque molto; così decise di mostrarlo al padre che lo propose al suo editore. Così il Eragon venne ripubblicato e ne furono pubblicate moltissime copie.