Eternals: Ecco chi sono gli Eterni ed i loro poteri

Chi sono gli eterni nel nuovo film Marvel Studios?

Eterni, poteri ed abilità

Oggi Marvel Studios e Disney hanno pubblicato online il nuovissimo trailer di Eternals che ci ha mostrato le prime immagini degli Eterni contro i Devianti con qualche piccola anticipazione sui Celestiali. I Celestiali sono entità cosmiche esistenti fin dall’inizio dei tempi nell’universo Marvel che hanno creato gli Eterni ed i Devianti come creature immortali in contrapposizione ed in eterna lotta tra loro.

Andiamo quindi a vedere i protagonisti di questo nuovo gruppo di eroi ed i loro poteri in base alle descrizioni fornite sui personaggi del film:

Ikaris

Ikaris è il leader tattico e l’Eterno più potente ed è orgoglioso di tenere al sicuro gli altri Eterni. Virtuoso, gentile e carismatico, Ikaris possiede una forza incredibile, l’abilità di volare e la capacità di proiettare raggi di energia cosmica dagli occhi. Quando i mostruosi Devianti ritornano dopo secoli, Ikaris unità gli Eterni dispersi per fermare la nuova minaccia.

 


Sersi

Sersi è l’Eterna con un debole per l’umanità. Sersi è felice di lavorare come curatrice museale mentre salva gli umani dalla minaccia dei Devianti. Sersi ha l’abilità di manipolare la materia, cambiando la composizione di ogni materiale non senziente che tocca. È stata anche innamorata di Ikaris per secoli, e lo aiuterà a reclutare gli Eterni per un’ultima missione.


Ajak

Ajak è il leader spirituale degli Eterni. La sua saggezza ha aiutato a guidare la squadra da quando sono arrivati qui dal loro pianeta natale per difendere l’umanità dai Devianti e per aiutare gli umani ad avanzare verso la civiltà moderna in cui vivono oggi. Ajak non solo può guarire gli umani e gli Eterni allo stesso modo, ma è anche in grado di comunicare con i Celestiali.


Thena

Thena, una feroce guerriera più a suo agio in battaglia che in qualsiasi altro posto, ha l’abilità di usare l’energia cosmica per creare qualsiasi arma palmare a cui riesce a pensare. Spesso scontrosa e fredda, instaura un’amicizia improbabile con Gilgamesh che attraversa i secoli.


Kingo

Kingo è l’Eterno con il potere di proiettare proiettili di energia cosmica con le sue mani. Nel corso dei secoli, si è innamorato dell’idea di successo. Nel presente, è una famosa star di Bollywood che deve lasciare la sua vita di ricchezza e fama per aiutare il suo team a respingere la minaccia dei Devianti.


Phastos

Phastos è dotato del potere dell’invenzione. È in grado di creare qualsiasi cosa che possa immaginare purché abbia abbastanza materie prime a sua disposizione. Nel corso dei secoli, Phastos ha aiutato a dare una spintarella all’umanità dal punto di vista tecnologico nascondendo la sua genialità nell’ombra.


Makkari

Makkari è la donna più veloce dell’universo. Usa la sua super-velocità di origine cosmica per esplorare i pianeti per gli Eterni e, essendo l’unica Eterna sorda, il boom sonico che accompagna la sua corsa cosmica non influisce su di lei.


Druig

Druig può usare l’energia cosmica per controllare le menti degli uomini. Druig si è ritirato dagli altri Eterni perché non condivide il modo in cui hanno interagito con l’umanità nel corso dei secoli. Distaccato e potente, a volte è difficile determinare se sia un amico o un nemico.


Gilgamesh

L’Eterno più forte e più gentile, Gilgamesh diventa il partner effettivo di Thena quando gli eventi del passato li esiliano dagli altri Eterni. Capace di proiettare un potente esoscheletro di energia cosmica, Gilgamesh è un fiero guerriero che è diventato leggendario per i suoi combattimenti con i Devianti nel corso della storia.


Sprite

E infine, ecco Sprite, che sembra una ragazzina di 12 anni. Sprite ha l’abilità di creare illusioni realistiche. La sua amicizia con Sersi nasconde una tristezza infinita perché è stata trattata come una bambina dall’umanità per secoli. Ma Sprite è molto più forte e intelligente di quel che sembra, il che si rivelerà utile quando affronteranno i Devianti.


Nel Cast Richard Madden nei panni di Ikaris,  Gemma Chan come Sersi, Lia McHugh nei panni di Sprite e Kumail Nanjani in quelli di Kingo. Angelina Jolie nei panni di Thena e Ma-Dong Seok in quelli di Gilgamesh.

Oltre a loro troviamo anche Lauren Ridloff che sarà la super-veloce Makkari, Brian Tyree Henry nei panni dell’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek che sarà la saggia e leader spirituale Ajak, Barry Keoghan nei panni del disinteressato Druig, e Kit Harington che è invece stato scelto per il ruolo di Dane Whitman.

Fonte