Eternals: il film mostrerà la prima scena di sesso dell’MCU
Eternals, nuovo film Marvel, debutterà nelle sale italiane il prossimo 3 novembre ma l’anteprima mondiale si è già svolta in quel di Los Angeles lo scorso lunedì. Sono iniziate così a trapelare le prime indiscrezioni in merito alla trama e le prime scene interessanti hanno catturato l’attenzione degli addetti ai lavoro. In occasione della premiere di Los Angeles la regista di Eternals, Chloé Zhao, ha rilasciato diverse interviste e si è espressa a più riprese sull’importanza del film e sull’impatto della pellicola nell’MCU.
Nel corso di un’intervista ai microfoni di IndieWire, la Zhaosi è pronunciata sull’inaspettata scena di sesso presente nel film. Si tratta della prima scena di sesso presente nell’MCU. Non è ancora chiaro quali personaggi saranno effettivamente coinvolti nella suddetta scena ma con il probabile triangolo amoroso tra Ikaris (Richard Madden), Sersei (Gemma Chan) e Dane Whitman (Kit Harington) possiamo supporre che saranno proprio due di loro i personaggi protagonisti della scena. La sequenza era già inclusa nella prima stesura della sceneggiatura letta dalla regista prima di firmare il contratto con i Marvel Studios, a dimostrazione del fatto che la major sta sempre più cercando di evolversi ed ampliare tematiche e pubblico di riferimento.
La Zhao, a tal proposito, dichiara:
“Posso assicurarvi che, tra quel momento a quello che vedete sullo schermo, ci sono state sicuramente un sacco di discussioni su come farlo. Ma penso che il desiderio di fare qualcosa di diverso sia qualcosa di molto naturale considerando dove si trovano i Marvel Studios al momento. Penso sia come i western che arrivarono nel periodo revisionista degli anni ’70. Sta succedendo lo stesso ai film sui supereroi… o almeno siamo al limite di ciò. Quindi scene come questa iniziano a verificarsi in modo più naturale. Penso sia una cosa bellissima essere in grado di mostrare due persone che si amano l’un l’altro, non solo dal punto di vista emotivo e intellettuale ma anche da quello fisico, e avere una scena di sesso che sarà vista da un sacco di persone e che dimostra il loro amore, la loro compassione e la loro dolcezza.”
Ad ogni modo la scena di sesso, dato il contesto e probabilmente la maniera in cui è stata girata, è stata reputata abbastanza adeguata da consentire la visione del film al pubblico consueto della Marvel. Infatti la pellicola ha ottenuto il solito rating di PG-13.