Eternals scena post-credit originale
Eternals è arrivato in sala da ormai qualche settimana raccogliendo pareri discordanti in tutto il mondo. Recentemente è stato rivelato da Chloe Zhao regista della pellicola un segreto celato nella seconda post-credit ma le cose inizialmente non sarebbero dovute andare come abbiamo visto.
Tra le idee che gli sceneggiatori Kaz e Ryan Firbo hanno esplorato insieme al management dei Marvel Studios c’era inizialmente l’idea che gli Eterni si unissero a una nuova formazione di Vendicatori, o che Kang (interpretato da Jonathan Majors nel finale di “Loki” e che presto comparirà come villain in “Ant -Man and The Wasp in Quantumania”) comparisse sul final. Alla fine, quelle idee sono state escluse, concentrandosi invece sul personaggio di Dane Whitman (Kit Harington) e sulla sua spada magica, con alcuni dialoghi forniti da una presenza invisibile.
E infatti, c’è stata qualche discussione su chi avrebbe consegnato quel dialogo fuori dallo schermo. Inizialmente le voci prima dell’uscita del film si concentravano su Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) cosa che gli sceneggiatori non hanno confermato o negato. Il duo ha però dichiarato di aver offerto un allettante “e se” – per prendere in prestito una frase dalla recente serie animata dei Marvel Studios optando per la scelta vista poi a schermo.
Eternals è scritto da Ryan e Kaz Firpo e diretto dalla regista premio Oscar Chloé Zhao. Nel cast troviamo Richard Madden nei panni di Ikaris, Gemma Chan in quelli di Sersi, Kumail Nanjiani come Kingo, Lauren Ridloff sarà Makkari, Brian Tyree Henry Phastos, Salma Hayek sarà Ajak, Lia McHugh vestirà i panni di Sprite, Don Lee come Gilgamesh, Barry Keoghan come Druig, Angelina Jolie sarà Thena e Kit Harington come Dane Whitman.
Il film è uscito in Italia il 3 novembre mentre negli Stati Uniti il 5 novembre.