Niente censura per Eternals, parola di Chloé Zhao
In un’intervista rilasciata a IndieWire, la regista di Eternals, Chloé Zhao ha dichiarato che le scene d’amore con protagonisti personaggi omosessuali non verranno censurate nel film, nemmeno per i Paesi oltreoceano, che più di una volta si sono opposti alla rappresentazione di momenti LGBTQ+. Anche Marvel è con lei in questa missione e insieme stanno unendo le forze affinché la pellicola rimanga intatta.
Ha detto:
C’è un grande desiderio da parte mia e di Marvel di non tagliare queste parti del film. Incrociamo le dita!
Per chi non lo sapesse, infatti, in Eternals farà la comparsa il primo personaggio dichiaratamente gay, Phastos, interpretato da Brian Tyree Henry.
Ha continuato la Zhao:
Per trasmettere il realismo e l’autenticità di certe situazioni, bisogna che il pubblico sia messo in condizione di provare empatia. Altrimenti non ha senso neanche farle vedere.
[…] Il desiderio di fare qualcosa di diverso è stato molto naturale per i Marvel Studios in questo momento. […] Per noi essere in grado di mostrare due persone che si amano, non solo emotivamente e intellettualmente, ma anche fisicamente, e avere una scena di sesso che sarà vista da molte persone, è davvero una cosa bella.
La trama
Dopo gli eventi accaduti in Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata obbliga gli Eterni a uscire dall’ombra e riunire le forze contro il più antico dei nemici dell’umanità, i Devianti.