Eternals censurato
Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, il nuovissimo film Marvel Eternals non sarà proiettato in medio oriente per la presenza di contenuti LGBTQ+ all’interno della pellicola. L’Arabia Saudita, Kuwait, Oman ed il Qatar non proietteranno il film in sala a causa della presenza di un personaggio gay all’interno del film che si scambia un tenero bacio con suo marito. Non è la prima volta che ciò accade, infatti qualche mese fa la stessa sorte toccò ad Onward a causa di un dialogo che faceva riferimento ad una coppia dello stesso sesso. Il sito riporta inoltre che Walt Disney Company ha rifiutato le richieste provenienti dagli addetti ai lavori dei Paesi del Golfo di modificare e tagliare determinate scene dal film.
Dopo gli eventi accaduti in Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata obbliga gli Eterni a uscire dall’ombra e riunire le forze contro il più antico dei nemici dell’umanità, i Devianti.
Eternals è scritto da Ryan e Kaz Firpo e diretto dalla regista premio Oscar Chloé Zhao. Nel cast troviamo Richard Madden nei panni di Ikaris, Gemma Chan in quelli di Sersi, Kumail Nanjiani come Kingo, Lauren Ridloff sarà Makkari, Brian Tyree Henry Phastos, Salma Hayek sarà Ajak, Lia McHugh vestirà i panni di Sprite, Don Lee come Gilgamesh, Barry Keoghan come Druig, Angelina Jolie sarà Thena e Kit Harington come Dane Whitman.
Il film è uscito in Italia il 3 novembre mentre negli Stati Uniti il 5 novembre.