Nonostante non ci sia stata ancora alcuna dichiarazione ufficiale da parte di Disney e LucasFilm, il prossimo film standalone dell’universo di Star Wars su cui tutti puntano il dito è quello dedicato al personaggio di Obi-Wan Kenobi, interpretato prima da Alec Guinness nella vecchia trilogia e poi da Ewan McGregor nella trilogia prequel.
McGregor durante la cerimonia dei Golden Globe tenutasi la scorsa notte è tornato a parlare di un suo possibile ritorno nei panni del maestro Jedi.
“Sarei felice di tornare di nuovo nel ruolo. Al momento non so molto di più di quanto sapete voi. Ho visto il nuovo film di Star Wars prima di Natale e l’ho trovato molto bello. L’ho amato” ha dichiarato l’attore che durante la serata ha sfoggiato una folta barba che secondo molti è in crescita appunto per il suo ritorno come Obi-wan.
Secondo gli ultimi rumors le riprese del film inizieranno nel 2019 e a dirigere il film troveremo Stephen Daldry, regista di Billy Elliot e The Hours.
Obi-Wan Kenobi (conosciuto anche come Ben Kenobi) è un personaggio immaginario della saga fantascientifica di Guerre stellari. È stato interpretato da Alec Guinness nella trilogia originale, in cui ricopre il ruolo di mentore di Luke Skywalker a cui insegna le vie dei Jedi, e da Ewan McGregor nella trilogia prequel, dove è il Maestro e amico di Anakin Skywalker. Compare anche nel film Star Wars: The Clone Wars, nella serie omonima e in Star Wars Rebels.