Fallout 76: 20.000 elmetti in versione Nuka Cola hanno una muffa pericolosa per la salute

Un altro problema pone Fallout 76 al centro dei riflettori.

Fallout 76 ha avuto diversi problemi fin dal suo lancio. Molti di questi problemi hanno riguardato il comparto tecnico e le meccaniche di gioco, ma pare che l’intero progetto sia maledetto. È stato colpito più volte da casi mediatici più o meno strani e curiosi che hanno gettato il gioco di Bethesda nell’occhio del ciclone.

Si è partiti con la famosa borsa di plastica invece di quella di tela, poi con la bottiglia di rum da 80$ di plastica invece che di vetro e si continua con l’elmetto da collezione in edizione Nuka Cola venduto da GameStop. In questo caso, però, il problema è ben più grave e non dipende da Bethesda: pare, infatti, che circa 20.000 caschi collezionabili dell’armatura atomica T-51b venduti da GameStop prodotti dall’azienda Chronicle Collectibles abbiano all’interno una pericolosa muffa.

Fallout 76
®Bethesda

A comunicarlo è stata la United States Consumer Product Safety Commission che ha dichiarato che “la muffa può essere presente all’interno del materiale nella parte interna dell’elmetto, ponendo il rischio di incorrere in infezioni respiratorie in tutti gli individui con sistema immunitario compromesso, polmoni danneggiati o allergie alla muffa.” A tal proposito Bethesda ha voluto sottolineare come sia un problema limitato agli Stati Uniti e riguarda solo questa determinata versione della Collection’s Edition di Fallout 76 venduta da GameStop.

In ogni caso si tratta di un altro problema che va ad aggiungersi alla moltitudine di disavventure riguardanti Fallout 76.

Fonte