Fallout: Eco il trailer ufficiale della serie tv Amazon Prime

Prime Video oggi ha aperto le porte del Vault con il trailer ufficiale della nuova serie post-apocalittica Fallout, basata sul popolarissimo franchise di videogiochi retro-futuristici. Il trailer, che rispecchia fedelmente la complessità dell’universo espansivo del videogioco e il suo tipico umorismo dark, vede Lucy (Ella Purnell), abitante del Vault, lottare per adattarsi al mondo distorto e pericoloso della terra devastata dalle radiazioni e offre allo spettatore un primo sguardo ai personaggi di Moldaver (Sarita Choudhury) e Ma June (Dale Dickey). Tutti gli otto episodi saranno disponibili in esclusiva su Prime Video dall’11 aprile, un giorno prima rispetto a quanto precedentemente annunciato.

Jonathan Nolan ha diretto i primi tre episodi della serie di Kilter Films. Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner figurano come executive producers, autori e co-showrunners. La serie è prodotta dalla Kilter Films e vede Jonathan Nolan e Lisa Joy come executive producers. Tra gli executive producers, anche Athena Wickham di Kilter Films, insieme a Todd Howard per Bethesda Game Studios e James Altman per Bethesda Softworks. Tra i protagonisti della serie troviamo Ella Purnell (Yellowjackets), Aaron Moten (Emancipation – Oltre la libertà) e Walton Goggins (The Hateful Eight). Amazon MGM Studios e Kilter Films producono in associazione con Bethesda Game Studios e Bethesda Softworks. Il cast della serie include, inoltre, Moisés Arias (Il re di Staten Island), Kyle MacLachlan (Twin Peaks), Sarita Choudhury (Homeland), Michael Emerson (Person of Interest), Leslie Uggams (Deadpool), Frances Turner (The Boys), Dave Register (Heightened), Zach Cherry (Scissione), Johnny Pemberton (Ant-Man), Rodrigo Luzzi (Dead Ringers – Inseparabili), Annabel O’Hagan (Law & Order: Unità Vittime Speciali) e Xelia Mendes-Jones (La ruota del tempo). La serie sarà disponibile in streaming in esclusiva su Prime Video in oltre 240 Paesi e territori in tutto il mondo.
Fallout

Basata su uno dei più grandi franchise di videogiochi di tutti i tempi, Fallout è la storia di chi ha e chi non ha in un mondo in cui non è rimasto quasi più nulla. 200 anni dopo l’apocalisse, i tranquilli abitanti dei lussuosi rifugi antiatomici sono costretti a tornare nell’infernale paesaggio contaminato dalle radiazioni che i loro antenati si sono lasciati alle spalle e con stupore scoprono che ad attenderli c’è un universo incredibilmente complesso, allegramente bizzarro e estremamente violento.

Ella Purnell è Lucy, un’ottimista abitante del Vault con uno spirito tutto americano. La sua natura pacifica e idealista viene messa a dura prova quando è costretta a uscire in superficie per salvare suo padre. Troviamo poi Aaron Moten nel ruolo di Maximus, un giovane soldato che ottiene il grado di scudiero nel gruppo armato chiamato Confraternita d’Acciaio. Farà di tutto per portare avanti l’obiettivo della Confraternita di ripristinare legge e ordine nella terra desolata. Walton Goggins interpreta Ghoul, un cacciatore di taglie di dubbia moralità che custodisce dentro di sé 200 anni di storia del mondo post-nucleare.

Jonathan Nolan e Lisa Joy sono executive producer per Kilter Films. Nolan ha diretto i primi tre episodi. Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner sono executive producer, autori e co-showrunner. Il cast della serie include Ella Purnell (Yellowjackets), Walton Goggins (The Hateful Eight), Aaron Moten (Emancipation – Oltre la libertà). Athena Wickham di Kilter Films è anche executive producer insieme a Todd Howard per Bethesda Game Studios e James Altman per Bethesda Softworks. Amazon e Kilter Films producono in associazione con Bethesda Game Studios e Bethesda Softworks. Il cast include anche Moisés Arias (Il re di Staten Island), Kyle MacLachlan (Twin Peaks), Sarita Choudhury (Homeland), Michael Emerson (Person of Interest), Leslie Uggams (Deadpool), Frances Turner (The Boys), Dave Register (Heightened), Zach Cherry (Scissione), Johnny Pemberton (Ant-Man), Rodrigo Luzzi (Dead Ringers – Inseparabili), Annabel O’Hagan (Law & Order: Unità Vittime Speciali) e Xelia Mendes-Jones (La Ruota del Tempo). La serie sarà disponibile in streaming in esclusiva su Prime Video in oltre 240 Paesi e territori in tutto il mondo.

Kilter Films
Kilter Films è una premiata società di produzione con sede a Los Angeles, fondata e gestita da Lisa Joy e Jonathan Nolan con la loro producing partner Athena Wickham. Nolan è uno scrittore, regista e produttore acclamato dalla critica e nominato agli Academy Award® e agli Emmy Award®, noto per il suo lavoro su Il cavaliere oscuro, Interstellar e Memento. Joy è una sceneggiatrice, regista e produttrice nominata agli Emmy Award®. Kilter Films ha prodotto la serie di successo della HBO Westworld, che ha ottenuto 54 nomination agli Emmy® nel corso delle sue quattro stagioni, oltre a nomination ai DGA, WGA, PGA e SAG, e la prima stagione dello show rimane quella con il più alto indice di ascolto nella storia della HBO. Grazie all’accordo con Amazon, Kilter Films ha prodotto l’adattamento in serie del romanzo thriller sci-fi del 2014 di William Gibson, Inverso – The Peripheral, con Chloe Grace Moretz, Gary Carr e Jack Reynor. Ha inoltre collaborato con Bethesda Game Studios per sviluppare Fallout, una serie televisiva per Amazon basata sul franchise di videogiochi tra i più venduti al mondo, con Ella Purnell, Walton Goggins e Aaron Moten, e con Nolan regista dei primi tre episodi. Kilter Films ha anche prodotto la serie crime Person of Interest, nominata agli Emmy® e creata da Nolan, che è andata in onda per cinque stagioni e oltre 100 episodi sulla CBS. Al cinema, Joy ha debuttato alla regia con Reminiscence per la Warner Bros. Joy ha scritto la sceneggiatura del film, in cui figurano Hugh Jackman, Rebecca Ferguson e Thandiwe Newton, che è entrata a far parte della “The Black List” ed è stata prodotta con Nolan e Wickham. Kilter Films produce anche marketing interattivo e transmediale, tra cui uno spot di Westworld, in occasione del Super Bowl, per la regia di Nolan.

Fallout fa parte dei vantaggi, della convenienza e dell’intrattenimento di cui possono usufruire i membri Prime con un’unica iscrizione.