Fallout: le riprese della serie live action inizieranno nel 2022

Via alla produzione di Fallout, la serie Amazon tratta dai famosi videogiochi

Tutte le novità su Fallout, la nuova serie Prime Video

Come anticipato nel titolo, nel 2022 inizierà la produzione di Fallout, la serie live-action firmata Prime Video (in collaborazione con Kilter Film, Bethesda Game Studios e Bethesda Softworks) che trae ispirazione dal noto franchise videoludico. L’episodio pilota dell’adattamento televisivo sarà diretto da Jonathan Nolan (Westworld), mentre tra gli showrunner troviamo Geneva Robertson-Dworet (Captain Marvel) e Graham Wagner.

Fallout racconta il conflitto storico-politico, segnato da una guerra nucleare, tra Cina e Stati Uniti, arrivato al suo culmine in una distruzione globale senza precedenti nel 2077. Nonostante il tono serio e cupo, non mancano i momenti dissacranti.

Ecco quanto affermato da Nolan in merito a Fallout:

Fallout è una delle più grandi serie videoludiche di tutti i tempi. Ogni capitolo di questa storia folle ci è costato ore e ore di lavoro, che avremmo potuto trascorrere con famiglia e amici. Quindi siamo incredibilmente entusiasti di collaborare con Todd Howard e il resto del team di Bethsda per dare vita a questo universo enorme, sovversivo e pieno di black humor con Amazon Studios.

Fonte: Deadline