Mentre Disney e Marvel Studios continuano a tergiversare sull’annuncio del cast dei Fantastici 4 nonostante nei giorni scorsi si è fatto insistente il nome di Pedro Pascal come Reed Richards, nuovi rumor potrebbero averci dato il volto del villain della pellicola.
Secondo l’insider DanielRPK, Anya Taylor-Joy, l’attrice nominata agli Emmy Queen’s Gambit è in trattative per unirsi al Marvel Cinematic Universe in un ruolo da villain non ancora rivelato. Questo rumor potrebbe sommarsi a quello dei giorni scorsi che indicava un personaggio femminile come arando di Galactus. Questo non significa che Silver Surfer potrebbe cambiare sesso ma semplicemente il primo araldo del divoratore di pianeti potrebbe essere uno dei tanti araldi femminili apparsi nelle storie a fumetti come Lambda-Zero, alias Stardust, e la terrestre Frankie Raye, che si offrì come araldo di Galactus per risparmiare la Terra e divenne la Nova potenziata dal cosmo.
Ricordiamo che al momento gli unici nomi legato al progetto sono quello di Matt Shakman che si occuperà della regia e Josh Friedman che ha lavorato al recente Avatar La via dell’acqua e alla serie tv di Snowpiercer che scriverà la sceneggiatura.
Shakman ha già lavorato con Marvel in WandaVision oltre ad avere un lungo background televisivo, avendo diretto episodi di C’è sempre il sole a Philadelphia, Fargo, Game of Thrones e Succession. Shakman ha chiaramente avuto un impatto su Hollywood dopo il suo primo lavoro ai Marvel Studios, poiché il regista dovrebbe dirigere anche Star Trek 4 e Godzilla and the Titans di Apple.
I Fantastici Quattro (The Fantastic Four) sono un gruppo di supereroi dei fumetti, creati da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni), ispirandosi liberamente ai personaggi DC Challengers of the Unknown dello stesso Kirby. Esordirono nel primo numero della testata Fantastic Four nel novembre 1961 e pubblicata dalla Marvel Comics. La serie raggiunse presto il successo ponendo le basi per lo sviluppo dell’intero universo Marvel.