I fan di Harry Potter avevano dimostrato qualche titubanza quando il ruolo del giovane Silente in “Fantastic Beasts Grindelwald Crimes” era stato affidato Jude Law. La stella Eddie Redmayne però ha voluto calmare gli animi affermato che l’attore Britannico è l’uomo migliore per questo ruolo.
Le polemiche più accese sono sicuramente state quelle intorno a Depp; Law non ha gli stessi “problemi con la giustizia” di Depp ma non è ancora chiarissimo se sarà davvero accettao come “il futuro preside di Hogwarts“. Law ha sempre dimostrato un enorme talento nell’interpretare ruoli più comici o leggeri sarà dunque in grado di soddisfare i fan della saga?
Durante un’intervista a Redmayne relativa al suo nuovo film, Early Man, si è affrontato anche il discorso Dumbledore\Law. L’attore di Scamander non poteva esser più contento del possibile contratto di Jude.
“Avevo parlato con Jo [Rowling] di quale potesse essere la relazione tra Newt e Silente, perchè nel primo film era solo accennata. Poi hanno scelto Law, che conosco da molto tempo, e questo è un bene, perché si crea complicità. Insomma Law come attore ha una certa pesantezza [in senso d’importanza] così come Silente. Quando è arrivato sul set è stato tutto perfetto. Tutto fatto.”
Sicuramente Law riuscirà a portare in Silente quel lato più giocoso che con Michael Gambon (introdotto dopo la morte di Richard Harris) si era un po’ perso.
Quanti di voi sono contenti di questa scelta? Fatecelo sapere.
Nel cast troviamo Jude Law nei panni di Silente, Brontis Jodorowsky che interpreterà Nicholas Flamel ed ovviamente ritroveremo Eddie Redmayne, Ezra Miller, Katherine Waterston, Zoe Kravitz e Johnny Depp dal precedente capitolo.
Inoltre sono stati annunciati Wolf Roth nei panni di un personaggio di nome Spielman, Victoria Yeates nei panni di Bunty, Poppy Corby-Tuech nei panni di Rosier, Derek Riddell in quelli di Torquil Travers e infine Cornell S John nei panni di Arnold Guzman.
Cliccando qui invece alcune immagini ufficiali del film.