Intervistato da Collider Matt Shakman, regista del prossimo film sui Fantastici 4, ha svelato che il cast della pellicola è stato ormai deciso ed ha rivelato che le riprese dovrebbero cominciare in Primavera del prossimo anno.
Alla domanda su quando arriverà l’annuncio ha risposto:
Difficile dirlo. Come ho detto, siamo nel bel mezzo di uno sciopero del SAG e tengo le dita incrociate affinché ottengano un ottimo affare molto presto e possiamo tornare indietro. Poi, una volta risolto il problema, ci sarà un piano a quel punto, ma non posso dire troppo. Prima o poi ci sarà un annuncio! So che Internet è molto entusiasta di scoprirlo e sono entusiasta di condividerlo. Non posso ancora farlo.
Il regista ha poi aggiunto:
Sicuramente inizieremo le riprese l’anno prossimo. Probabilmente in primavera.
Ricordiamo che al momento gli unici nomi legato al progetto sono quello di Matt Shakman che si occuperà della regia e Josh Friedman che ha lavorato al recente Avatar La via dell’acqua e alla serie tv di Snowpiercer che scriverà la sceneggiatura.
Shakman ha già lavorato con Marvel in WandaVision oltre ad avere un lungo background televisivo, avendo diretto episodi di C’è sempre il sole a Philadelphia, Fargo, Game of Thrones e Succession. Shakman ha chiaramente avuto un impatto su Hollywood dopo il suo primo lavoro ai Marvel Studios, poiché il regista dovrebbe dirigere anche Star Trek 4 e Godzilla and the Titans di Apple.
I Fantastici Quattro (The Fantastic Four) sono un gruppo di supereroi dei fumetti, creati da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni), ispirandosi liberamente ai personaggi DC Challengers of the Unknown dello stesso Kirby. Esordirono nel primo numero della testata Fantastic Four nel novembre 1961 e pubblicata dalla Marvel Comics. La serie raggiunse presto il successo ponendo le basi per lo sviluppo dell’intero universo Marvel.