Secondo quanto dichiarato da Deadline, Jon Watts ha abbandonato la regia del prossimo film sui Fantastici Quattro. Watts ha recentemente diretto Spider-Man: No Way Home, il film di Sony Pictures e dei Marvel Studios che ha incassato 1,89 miliardi di dollari diventando il sesto film con il maggior incasso di tutti i tempi.
Il sito riporta che Watts ha semplicemente sentito il bisogno di prendersi una pausa dal regno dei supereroi dopo aver completato la trilogia di Spidey con Tom Holland e Zendaya. Sia Watts che la Marvel hanno confermato la sua uscita e commentandola come amichevole.
Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios e Louis D’Esposito, co-presidente dei Marvel Studios, hanno dichiarato:
“Collaborare con Jon ai film di Spider-Man è stato un vero piacere. Non vedevamo l’ora di continuare il nostro lavoro con lui per portare i Fantastici Quattro nel MCU, ma comprendiamo e supportiamo le sue ragioni per allontanarsi. Siamo ottimisti sul fatto che avremo l’opportunità di lavorare di nuovo insieme ad un certo punto lungo la strada.”
Watts ha poi aggiunto:
“Realizzare tre film di Spider-Man è stata un’esperienza incredibile e che mi ha cambiato la vita. Sono eternamente grato di aver fatto parte del Marvel Cinematic Universe per sette anni. Spero che lavoreremo di nuovo insieme e non vedo l’ora di vedere la loro straordinaria visione dei Fantastici Quattro prendere vita”.
Sony e i suoi produttori di Spider-Man hanno però chiarito che si aspettano di rivedere Jon Watts insieme a Holland e Zendaya per continuare la serie di film sull’arrampicamuri. Watts infatti non ha ufficialmente abbandonato quel franchise, ma solo la pellicola dedicata alla super famiglia di casa Marvel.