FIFA 23: EA presenta al mondo la sua ultima opera calcistica, che promette un realismo mai visto sino ad oggi
Dopo aver svelato le nuove cover del gioco, nella giornata di ieri Electronic Arts ha presentato il primo trailer di FIFA 23, ultimo titolo in collaborazione con EA. Oltre al bellissimo trailer sulle note di “Deceptacon” di Le Tigre, che potete vedere qui di seguito, la software house statunitense ha anche rivelato tantissimi dettagli sulla sua ultima simulazione calcistica e confermato la data di uscita, fissata per il 30 settembre 2022 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC e Stadia.
Come prima grande novità, dopo aver annunciato la prima giocatrice nella storia su una cover del gioco, EA ha svelato che per la prima volta nella storia della serie, il nuovo gioco includerà club femminili e due campionati giocabili al lancio. Le due competizioni saranno la Barclays Women’s Super League inglese e la Division 1 Arkema francese. Inoltre, tra le competizioni disponibili, troveremo anche la Coppa del Mondo maschile FIFA Qatar 2022 e la Coppa del Mondo femminile FIFA Australia e Nuova Zelanda 2023. Quest’ultimi due contenuti perà arriveranno solo successivamente l’uscita del gioco e senza costi aggiuntivi.
“Sono euforico al pensiero che la Barclays Women’s Super League sia una delle prime competizioni femminili di club a comparire in EA SPORTS FIFA 23”, ha dichiarato Navin Singh, direttore commerciale della FA. “Questa nostra scelta, sostiene la nostra ambizione di accelerare la crescita del gioco femminile in Inghilterra e sottolineare il nostro impegno a rendere il calcio femminile inglese ancora più accessibile a nuovi spettatori in tutto il mondo”.
“La partnership tra D1 Arkema ed EA SPORTS è un’ottima notizia per il nostro campionato, per i club, le giocatrici, ma anche per i tifosi che a partire da quest’anno, potranno giocare con le loro giocatrici preferite e partecipare ad eventi esclusivi”, ha dichiarato Francois Vasseur, Direttore Marketing della Federazione Francese di Calcio. “Questo rappresenta per noi un enorme passo avanti per la D1 Arkema, un come campionato leader e con un seguito mondiale”.
HyperMotion2 e contenuti
Proseguendo, la compagnia di Redmond ha anche parlato delle migliorie apportate al gioco grazie alla tecnologia HyperMotion2 per console di nuova generazione, spiegando le varie funzionalità e promettendo un’esperienza ancor più coinvolgente. Grazie a HyperMotion2, i movimenti della squadra e dei giocatori saranno nettamente più reattivi ed intelligenti, garantendo scontri realistici tra difensore e attaccante e negli scontri aerei tra attaccante e portiere. In FIFA 23, si potrà contare anche su un nuovissimo sistema di dribbling, un sistema di tiro più fluido e un nuovo sistema di accellerazione sul campo. Inoltre, in FIFA 23 non mancheranno delle funzioni di cross-play che saranno disponibili su diverse modalità offerte dal titolo.
“Con questo titolo, ci siamo spinti oltre i confini del realismo grazie a HyperMotion2. Una tecnologia all’avanguardia che riproduce un movimento più naturale e realistico per i giocatori e che grazie all’inclusione delle Coppe del Mondo maschili e femminili, delle varie modalità e delle funzionalità cross-play, coinvolgerà i giocatori e gli appassionati di calcio di tutto il mondo come non mai” ha dichiarato Nick Wlodyka, SVP & GM, EA SPORTS FC.
FIFA 23 sarà ancora più grande, difatti ci saranno un totale di oltre 19.000 giocatori, più di 700 squadre, 100 stadi e 30 campionati. Inoltre in esclusiva, grazie al gioco di EA sarà possibile giocare a diverse competizioni esclusive come la UEFA Champions League, UEFA Europa League, UEFA Europa Conference League, CONMEBOL Libertadores, CONMEBOL Sudamericana, Premier League, Bundesliga e LaLiga Santander. In più, ci saranno anche alcune novità per quanto riguarda le diverse modalità disponibili come la Carriera, Pro Club, VOLTA FOOTBALL e FIFA 23 Ultimate Team. Infine, EA ha rivelato che dal 27 luglio proseguiranno nuovi reveal sotto forma di video diary fino all’11 agosto. Questi appuntamenti, riveleranno di più sull’HyperMotion2 e sulle diverse modalità del gioco disponibili.
Rimanete sintonizzati per scoprire tutte le novità di FIFA 23.