FIFA 23: ecco l’aggiornamento World Cup 2022, finalmente disponibile su console e PC

Vediamo tutte le novità che la competizione del Quatar porta sul gioco di EA

FIFA 23

FIFA 23: EA Sports presenta il nuovo aggiornamento che porta la competizione mondiale su console e PC

Dalla giornata di ieri EA Sports ha dato il via ufficialmente alla competizione mondiale su FIFA 23, che arriva con il nuovo aggiornamento gratuito presentato per la prima volta la settimana scorsa.  Di seguito, vi presentiamo tutte le novità inerenti alla competizione calcistica che si svolgerà in Quatar tra poche settimane. Ecco di seguito il trailer presentato la scorsa settimana:

Tra le varie novità di questo aggiornamento, troveremo due degli otto stadi della competizione, l’Al Bayt Stadium e il Lusail Stadium. Ovviamente, ci saranno anche le 32 squadre che parteciperanno alla competizione e tutto ciò che riguarda esteticamente l’evento, dal pallone di gioco ufficiale, decorazioni, l’ambito trofeo e nuovi volti per alcuni dei giocatori delle nazionali. Ad aggiungersi troveremo anche una telecronaca completamente inedita per la competizione. La competizione, potrà inoltre essere giocata sia nella versione ufficiale con i vari gironi sorteggiati nella realtà, sia personalizzando la competizione optando di inserire altre nazionali non partecipanti come l’Italia.

Un’altra modalità disponibile sarà il Torneo online, dove si potranno sfidare altri giocatori online nella fase a eliminazione diretta della competizione. Inolre anche la funzionalità cross-play sarà disponibile. Anche la FIFA World Cup: Live, sarà presente nel gioco dal 21 novembre, in cui si potranno giocare le partite della fase a gironi e quelle delle eliminazione diretta, man mano che le partite saranno giocate nella realtà. In questa modalità ci saranno statistiche, formazioni e classifiche del torneo aggiornate. Nella modalità La tua FIFA World Cup, potremo giocare sia la competizione come avviene nella realtà, sia creare una nostra versione del tutto nuova, scegliendo quali squadre parteciperanno. Per quanto riguarda FUT, durante l’intero evento, ci saranno campagne che permetteranno di ottenere i vari giocatori della nazionali per un periodo di tempo limitato dall’11 novembre 2022. Ecco di seguito le parole di EA sulla modalità:

“Gli Scambi FIFA World Cup saranno disponibili a partire dall’11 novembre. Come avviene per gli scambi ICONE, si potranno ottenere gettoni scambi FIFA World Cup da riscattare in cambio di oggetti giocatore speciali e contenuti permanenti disponibili all’interno dei vari pacchetti. Sarà possibile tenere traccia del numero di oggetti giocatore ottenuti attraverso il nuovo pannello FIFA World Cup all’interno del menu principale di FUT. Qui troveranno spazio anche gli oggetti giocatore FIFA World Cup doppioni.”

Ad aggiungersi infine troveremo anche gli Eroi FIFA World Cup che sono versioni migliorate di alcuni Eroi FUT, che hanno contributo in maniera determinante nelle passate edizioni della FIFA World Cup e che avranno illustrazioni speciali realizzate dall Marvel.

“Gli Eroi FIFA World Cup verranno rilasciati all’interno di FUT in due squadre differenti, a partire dall’11 novembre. Anche questi contenuti saranno permanenti in FUT 23, così come quelli della campagna e sostituiranno le loro versioni Eroe FUT base all’interno dei vari pacchetti. Certi Eroi FIFA World Cup saranno disponibili esclusivamente attraverso le SCR giocatore o completando determinati obiettivi.”

Inoltre come ogni competizione mondiale, EA ha predetto la sua favorita per la vittoria finale del torneo, che ricordiamo ha azzeccato per tre volte di fila indovinato la vincitrice, la Spagna nel 2010, la Germania nel 2014 e la Francia nel 2018. Per quest’edizione il team di sviluppo, ha rivelato che la sua favorita alla vittoria finale è la nazionale campione in carica della Copa America, l’Argentina. Ci prenderà anche stavolta? Non ci resta che aspettare e vedere. Ecco di seguito il post:

Infine vi ricordiamo che chi ha prenotato la Ultimate Edition del gioco entro il 21 agosto, riceverà il loro oggetto Eroe FUT 23 FIFA World Cup a partire dall’11 novembre 2022. Questo oggetto giocatore garantirà uno dei 21 nuovi Eroi FIFA World Cup di FUT 23.