Final Fantasy IX: annunciata la serie animata

Arriva la conferma di Square Enix

final fantasy ix
© Square Enix

Square Enix e Cyber Group Studio al lavoro sulla serie animata di Final Fantasy IX

Ebbene sì, il famoso videogioco di Square Enix, Final Fantasy IX diventerà una serie animata, prodotta e distribuita da Cyber Group Studios, sempre in collaborazione con Square Enix. Stando a quanto riportato dal portale Kidscreen, l’adattamento sarà orientato verso un pubblico giovane, per ragazzi dagli 8 ai 13 anni.

La produzione dovrebbe iniziare tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022 massimo – secondo le parole di Pierre Sissmann (CEO di Cyber Group Studios) – e racconterà, non solo quanto visto nell’universo videoludico, ma ci sarà spazio anche per nuove storie con al centro nuovi personaggi.

Ha detto Sissmann:

I videogiochi hanno un fortissimo potenziale in quanto ad adattamento televisivo. Chiunque adorerà il reboot di Final Fantasy IX, sia i fan affezionati al gioco, sia “i nuovi arrivati”.

La sinossi del videogioco

Nella città di Alexandria fervono i preparativi per il sedicesimo compleanno della principessa Garnet, figlia della regina Brahne. Per l’occasione è stata scritturata una compagnia di attori, affinché celebri la ricorrenza con un’opera teatrale; in realtà, si tratta di un gruppo di banditi, tra i quali anche il protagonista, Gidan, che mira a rapire la stessa principessa.