Final Fantasy VII Ever Crisis è disponibile su dispositivi Android e iOS

Il titolo sviluppato da Applibot è disponibile gratuitamente da oggi

Final Fantasy VII Ever Crisis

Final Fantasy VII Ever Crisis: il titolo free-to-play per i dispositivi Android e iOS è disponibile da oggi

Tramite un comunicato ufficiale, Square Enix ha annunciato che Final Fantasy VII Ever Crisis è finalmente disponibile gratuitamente su dispositivi Android e iOS. Per chi non lo sapesse, questo titolo free-to-play permetterà di rivivere l’intera timeline del settimo capitolo, compresi tutti i suoi relativi spin-off. Ecco di seguito il trailer ufficiale:

Sviluppata da Applibotpotremo ripercorrere tutti i capitoli legati al settimo storico titolo di Square Enixrivivendo il titolo originale e titoli come Before CrisisCrisis CoreAdvent Children, Dirge of Cerberus e diversi extra inediti mai visti prima in una nuova veste grafica rivisitata. Come vediamo dal trailer il gioco includerà un sistema di combattimenti regolato dalla ATB (Active Time Battle), con lo sblocco di personaggi, skin ed armi tramite meccaniche in stile gacha e acquisti nello store del gioco. Inoltre il titolo offrirà sia di giocare in singleplayer, sia in una modalità cooperativa online con supporto fino ad un massimo di tre giocatori. Ecco di seguito i link per scaricare il gioco sui due dispositivi:

Inoltre per festeggiare il lancio del gioco, il team di sviluppo ha condiviso questo disegno dell’artista Lisa Fujise, responsabile delle illustrazioni dei personaggi nel gioco:

Ecco le parole di Tetsuya Nomura: “La proposta iniziale per questa compilation era quella di includere solo il titolo originale Final Fantasy VII. Questo era il nostro piano quando mi hanno proposto il progetto, ma dopo ho pensato che la storia dell’originale si sarebbe conclusa senza sorprese o possibili espansioni. Alla fine ho pensato che sarebbe stato più interessante giocare l’intera serie fin dall’inizio, così si è optato per questa mia pazza iniziativa.”

Ad oggi il gioco include le storie di The First Soldier, Crisis Core Final Fantasy VII Final Fantasy VII, ma gli altri capitoli della saga verranno aggiunti in futuro tramite il supporto live service. Infine chi scaricherà il titolo entro il 6 ottobre 2023 avrà l’opportunità di ottenere un’arma leggendaria durante le prime dieci pescate tramite i cristalli forniti dal gioco.