Final Fantasy VII Rebirth: ecco il primo gameplay trailer e il periodo di lancio del seguito di Final Fantasy VII Remake
Tramite un trailer mostrato in chiusura del Summer Game Fest 2023, Final Fantasy VII Rebirth è tornato a mostrarsi a distanza di quasi un anno con un nuovo video che ha messo in mostra il gameplay del gioco e annunciato anche il periodo di lancio. Ecco di seguito il filmato mostrato durante lo show presentato da Geoff Keighley:
Come già sappiamo, il titolo di Square Enix proseguirà gli eventi narrati nel precedente capitolo e del suo DLC Episode INTERmission in cui trovavamo Yuffie Kisaragi come protagonista. Dal filmato mostrato durante lo show, troviamo sezioni cinematiche miste a momenti di gameplay, con l’azione che si sposta al di fuori di Midgard in un modo che appare molto più vasto. Tra i personaggi disponibili, troviamo l’aggiunta nel cast di Red XIII, che nel primo capitolo invece era solamente un personaggio di supporto. Inoltre tra i personaggi utilizzabili vediamo anche Yuffie e tutto il cast del titolo remake uscito nel 2020, composto da Cloud, Tifa, Barret e Aerith.
Proseguendo nel filmato, fa la sua comparsa nel trailer anche Elena, componente dei Turks, che insieme a Rude li vediamo in azione contro il party, per poi chiudere con l’arrivo di Sephiroth diviso in due timeline differenti, una ambientata durante uno scontro con Cloud, Barret e Tifa, ed uno ambientato durante gli eventi di Crisis Core con Tifa e lo stesso Sephiroth a Nibelheim. Alla fine del trailer scopriamo anche l’annuncio del periodo di lancio del gioco, che dal precedente “Next Winter” è diventato “Inizio 2024”, con il titolo che verrà distribuito su due dischi e come esclusiva temporanea su PlayStation 5.
E a voi che ve ne pare di questo nuovo trailer? Vi è piaciuto? Fatecelo sapere con un commento sui nostri social!