La macchina da soldi Fortnite sembrava inarrestabile. Apex Legends è riuscito a dare un duro colpo al Battle Royale ma il business intorno al titolo è ancora tantissimo. Così tanto da potersi permettere di rendere i propri giocatori davvero ricchi.
Epic Games ha rilasciato informazioni circa la prossima Coppa del Mondo di Fortnite annunciando per il 2019 un montepremi per un totale di più di 100 milioni di dollari (divisi in più tornei).
Epic Games aveva già parlato della Cup, e grazie al successo raggiunto dal titolo è riuscita non solo a renderla popolarissima ma addirittura arrivare alla creazione di un proprio servizio di distribuzione digitale (Epic Store) entrano, di fatto, in diretta competizione con Steam. Immaginare le cifre spese per la creazione ed il sostentamento di tutti questi progetti contemporaneamente ci può dare l’idea di quale potenza sia diventata Epic in questi ultimi anni.
La coppa del mondo sarà composta da 10 partite settimanali online che inizieranno la metà di aprile per terminare a metà giugno. Ciascuno di questi tornei avrà un montepremi di 1 milione di $ con un sistema di pagamento descritto dalla Epic come “distributed broadly” . I migliori 100 giocatori in SOLO e 50 squadre in Duo saranno invitati alle finali a New York che si terranno a fine luglio e per le quali è previsto un montepremi di 30 milioni di $.
A tutti i partecipanti della finale sono garantiti almeno 50.000 dollari per la partecipazione mentre al campione in Solo almeno 3 Milioni. Fortnite entra di diritto nella classifica dei giochi più redditizi ed è riuscita a realizzare il tutto in pochissimo tempo. Molti altri titoli hanno impiegato anni e anni prima di poter aspirare a qualcosa del genere. Ricordiamo sicuramente League of Legends e Dota 2 per i quali però sono spesso i fan a supportare i premi.
E voi cosa farete? Vi state già allenando?
Fateci sapere se proverete a partecipare con un commento !