Frank Grillo conferma di avere un ruolo nell’universo DC di James Gunn

Dopo settimane passate a teaserare la cosa ai suoi follower sui social media, la star di Captain America: Civil War Frank Grillo ha confermato che si unirà all’Universo DC. Durante un’intervista esclusiva con Chris Killian di ComicBook.com in occasione dell’uscita del film Un giorno da leone, è emersa la delusione dell’attore per il modo in cui è stato trattato il suo personaggio dell’MCU Brock Rumlow, l’iconico cattivo di Cap meglio conosciuto come Crossbones.

Grillo ha infatti confermato che è stata una delle ragioni per cui ha deciso di firmare per un ruolo con i DC Studios di James Gunn e Peter Safran.

“Non hanno mai raccontato una storia [su Crossbones]. La mitologia dell’MCU e tutto quello che la Marvel ha nei suoi personaggi, è così profonda. Crossbones è stato lì per un minuto, ma avrebbe dovuto stare più a lungo, poi se ne sono andati in un altra direzione . Penso che Crossbones abbia uno scopo, ma penso che la cosa interessante sia che se vedi quante persone in tutto il mondo hanno risposto a Crossbones, e di nuovo, è sullo schermo per un fottutissimo minuscolo lasso di tempo. Sono rimasto deluso, motivo per cui sono andato a Washington.”

Grillo e Ron Perlman hanno infatti partecipato alla premiere di Shazam!: Fury of the Gods e subito sono partite le speculazioni che gli attori fossero stati scelti per il progetto di Creature Commandos della DC. Al momento non ci sono dettagli ma la coppia di attori è altamente probabile che compaia a questo punto all’interno di Creature Commandos, la nuova serie animata per HBO Max che sarà il primissimo progetto approvato da Safran e Gunn, che ha scritto ogni episodio. Lo show tra è al momento già in produzione.

I personaggi di Creature Commandos sono stati lanciati per la prima volta nel 1980. La premessa presenta il mostro di Frankenstein che si unisce a un lupo mannaro, un vampiro e una gorgone per combattere i nazisti nella seconda guerra mondiale. Non sembra che la versione di Gunn abbia lo stesso approccio: Weasel, uno dei personaggi del film di Gunn del 2021 “The Suicide Squad”, è uno dei Commandos, insieme al padre di Rick Flag, Rick Flag Sr.