Un nuovo report di Deadline rivela che Stone Village Television e BlackBox Multimedia stanno lavorando insieme per “adattare Frankenstein di Mary Shelley a serie TV premium“.
Bradley McManus scriverà la sceneggiatura che si concentrerà su:
“i comportamenti e le ossessioni di uno scienziato che esplora il sottile filo tra la vita e la morte, il tutto nel contesto di un periodo in cui la dipendenza dalle scoperte scientifiche è stato fondamentale.”
Secondo quanto riferito, la serie sarà ambientato in Europa e i produttori “vogliono che diventi un franchise contemporaneo“.
Sebbene questa descrizione non accenni a nulla di specifico, è una nomenclatura abbastanza vaga sull’effettivo periodo d’ambientazione: potrebbe essere ambientato nel modo classico della storia, durante il periodo di Rivoluzione scientifica/industriale, come nei giorni nostri un po’ come il lavoro recentemente eseguito per Dracula da parte di Matiss e Moffat. Tutto è possibile, e una versione moderna della creatura e del suo creatore sarebbe un modo per differenziarsi dagli innumerevoli film, serie, commedie e fumetti della storia.
Frankenstein rimane un personaggio e una storia popolare per registi e narratori di tutto il mondo con lo scrittore David Koepp ancora legato alla scrittura di una nuova versione de La sposa di Frankenstein per la Universal e l’attore Doug Jones che ha recentemente parlato del tentativo fatto dal regista Guillermo del Toro di portarlo sul grande schermo.
Staremo a vedere. Rimanete connessi per le news in merito!