Torna Futurama
Buone notizie per i fan di Futurama. Secondo quanto riportato da Variety, Hulu ha ordinato 20 nuovi episodi della serie creata da Matt Groening.
Il revival sarà curato da David X. Cohen e Matt Groening. I membri del cast della serie originale Billy West, Katey Sagal, Tress MacNeille, Maurice LaMarche, Lauren Tom, Phil LaMarr e David Herman torneranno tutti a dare le voci ai personaggi mentre John DiMaggio, che ha doppiato Bender e diversi personaggi minori, non è attualmente confermato.
Secondo alcuni insider i produttori sperano nel ritorno di DiMaggio che in caso contrario verrà sostituito al doppiaggio
La produzione inizierà questo mese con l’uscita della serie nel 2023.
“Sono contento di avere un’altra possibilità di pensare al futuro… o davvero a qualcosa di diverso dal presente” ha commentato Cohen.
“È un vero onore annunciare ancora una volta il trionfale ritorno di ‘Futurama’ prima di venire cancellati di nuovo bruscamente”, ha aggiunto il suo collega Groening.
Craig Erwich, presidente di Hulu Originals e ABC Entertainment ha invece dichiarato:
“Quando ci è stata presentata l’opportunità di portare ai fan e agli spettatori nuovi episodi di ‘Futurama’, non vedevamo l’ora di cominciare. Questa serie iconica ha contribuito a tracciare la strada per il successo dell’animazione per adulti e non vediamo l’ora che Matt e David continuino a spianare la strada e affermare ulteriormente Hulu come la prima destinazione per i fan del genere”.
20th Television Animation produrrà la serie insieme ai Rough Draft Studios, Inc. che lavoreranno anche all’animazione.
Futurama è una sitcom animata statunitense creata da Matt Groening e trasmessa da Fox dal 1999 al 2003, per poi essere riproposta da Comedy Central dal 2008 al 2013. In Italia è stata trasmessa da Italia 1 e Fox. La serie è ambientata nella New York del XXXI secolo (chiamata in italiano Nuova New York e in inglese New New York) e racconta le avventure di Philip J. Fry, fattorino di una pizzeria che finisce accidentalmente in una capsula per il sonno criogenico risvegliandosi mille anni dopo, iniziando così una nuova vita nel futuro.