Sono trascorsi esattamente dieci anni dalla chiusura della seconda e attualmente ultima stagione di Futurama. Nel corso di questo decennio, il panorama mondiale ha subito numerosi cambiamenti significativi, tuttavia i personaggi principali della serie, concepita da Matt Groening, sembrano essere rimasti immutati nel corso del tempo. Questa osservazione emerge chiaramente dal primo trailer della tanto attesa serie di revival di questo storico show animato.
Pubblicato di recente, dopo l’anticipazione condivisa alcuni giorni fa, il nuovo trailer ci consente di intraprendere nuovamente questo folle viaggio verso il 3000 in compagnia di Fry e di tutto il suo bizzarro gruppo di amici. Da ciò che si può osservare, sembra che essi non abbiano mutato minimamente il loro modo di affrontare la vita:
Sulla base delle note dell’iconica versione campionata di Smells Like Teen Spirit, la celebre sigla dello show, veniamo catapultati in un mondo in cui si fa riferimento a virus, pandemie e tamponi. Tuttavia, non mancano riferimenti a creature come i vermi della sabbia (che potrebbero far pensare a qualcosa di simile ad Arrakis) e ai parenti di Alexa, che sembrano intervenire nei momenti meno opportuni secondo Leela, sebbene per Fry la situazione non sembri destare particolari preoccupazioni. Ricordiamo che la nuova serie verrà pubblicata il prossimo 24 luglio su Disney+.