Per chiudere in bellezza, ogni puntata sarà un vero e proprio film dalla durata di 90 minuti.
Dopo il video rilasciato dalla HBO, nel quale abbiamo potuto osservare dei brevi frame di Game of Thrones 8, in cui Daenerys Targaryen (Emilia Clarke) incontra Sansa Stark (Sophie Turner) per la prima volta, per merito di Variety abbiamo finalmente le dichiarazioni del CEO dell’emittente televisiva statunitense Richard Plepler, che ha rivelato di aver già visto tutti e sei gli episodi della stagione finale.
Le dichiarazioni di Richard Plepler sui sei episodi finali di Game of Thrones 8 sono le seguenti:
È spettacolare. I ragazzi hanno fatto sei film. La reazione che ho avuto guardandoli è stata quella di sentirmi come se stessi guardando dei film, non delle puntate di una serie tv. Sono entusiasta del lavoro di David Benioff e D.B. Weiss. Sapevamo che la posta in gioco era alta, e sono riusciti a superare ogni aspettativa. Ho guardato tutti gli episodi finali due volte e senza CGI e li ho ammirati. Siamo pronti per un racconto che possiede una narrazione straordinaria, fatta da una produzione che ha del magico, è magica.
Game of Thrones 8 avrà quindi meno puntate rispetto a tutte le altre stagioni, ma saranno decisamente più lunghe quasi fossero dei veri e propri film singoli. La durata sarà infatti di 90 minuti ciascuno. Il debutto dell’ultima stagione di questa fortunata serie Tv avverrà il prossimo aprile 2019, ma ancora non si conosce una data precisa.
Fonte: Variety