Miguel Sapochnik si è ispirato a Il Signore degli Anelli per la battaglia più grande della serie.
Nell’ottava stagione di Game of Thrones ci sarà una battaglia che si svolgerà a Grande Inverno.
I produttori, in una recente intervista, l’hanno paragonata all’assedio mostrato ne Il Signore degli Anelli: Le Due Torri.
Il regista David Nutter ha assicurato sulle pagine di Entertainment Weekly
“I fan non resteranno delusi. Ci sono molte “prime volte” in questi episodi inediti. C’è la scena più divertente che io abbia mai girato in questo show, la scena più emozionante e coinvolgente, e c’è una sequenza con così tanti protagonisti che sembra di assistere a un film di supereroi“.
Miguel Sapochnik, già autore dell’epica Battaglia dei Bastardi, si occuperà invece dell’assedio di Grande Inverno. A lottare per la sopravvivenza e per la vittoria sugli Estranei ci saranno anche Jon Snow, Daenerys Targaryen, Tyrion Lannister, Arya e Sansa Stark e Brienne di Tarth. Uno scontro che ha richiesto ben due settimane per la registrazione in notturna e ha coinvolto più di 750 persone.
Parlando dell’ispirazione da “Le due Torri”, Sapochnick ha dichiarato
“Pensi che l’unico modo per avvicinarti nel modo giusto alla scena è di considerare ogni attimo e chiedersi ‘Perché mi dovrebbe interessare continuare a guardarla?’. Una cosa che ho capito è che meno azione, meno combattimenti, nella stessa immagine è forse la cosa migliore da fare“.
La battaglia è stata poi girata in diversi momenti uniti poi in post-produzione, sotto la supervisione di Benioff.