HBO boccia il pilot del primo spin-off di Game Of Thrones
Quest’anno, Game Of Thrones si è conclusa dopo otto stagioni, e prima ancora della messa in onda dell’ultima stagione sono arrivate notizie sulla volontà di HBO di produrre alcuni spin-off di quella che per anni è stata la serie di punta del network.
Nessuno degli show è stato ancora effettivamente confermato, ma qualche mese fa HBO ha ordinato il pilot di uno di essi. C’erano già sceneggiatura e cast (che includeva Naomi Watts), e in molti consideravano la sua approvazione già come cosa certa.
Ma dopo la realizzazione del pilot è arrivata la doccia fredda: HBO ha deciso di non confermare la serie. A dare la notizia è Deadline.
Il prequel, creato da Jane Goldman e George R. R. Martin, avrebbe dovuto svolgersi migliaia di anni prima degli eventi della serie principale. Lo stop è arrivato dopo una lunga post-produzione e voci su problemi durante le riprese nell’Irlanda del Nord.
Non è la prima volta che succede: il pilot della serie principale stessa, Game Of Thrones, venne considerato disastroso e gli stessi creatori – David Benioff e D.B. Weiss – ammisero che sarebbe stato necessario riprenderlo quasi interamente, con spese enormi, prima di ottenere il via libera da HBO
Sempre Deadline riporta che HBO a settembre ha ordinato, in via non ufficiale, il pilot per un secondo progetto prequel di GOT ambientato 300 anni prima degli eventi della serie principale e dedicato ai Targaryen.