In arrivo la serie animata di Game of Thrones?
Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, HBO starebbe pensando a una serie animata su Game of Thrones, lo show televisivo fantasy di successo, vincitore di un Emmy Awards. Stando a quanto riferito dalla fonte al portale di notizie, ci sarebbero stati già degli incontri con gli scrittori per definire il progetto. Ci teniamo, comunque, a ribadire che ancora non c’è nulla di certo e che al momento non sono stati fatti accordi definitivi, per cui c’è la possibilità che la serie non veda mai la luce.
I rappresentati di HBO, inoltre, non hanno rilasciato dichiarazioni in merito.
Sempre prendendo in considerazione quanto diffuso dalla fonte, l’idea della serie animata farebbe parte di una strategia per ampliare il mondo creato da George R.R. Martin. Per questo, la direttrice Francesca Orsi starebbe lavorando fianco a fianco con lui per costruire nuovi mondi da raccontare.
Ricordiamo che, al momento, è stato confermato soltanto il prequel di Game of Thrones, House of the Dragon, la cui produzione inizierà in primavera. Tra i protagonisti, Olivia Cooke, Emma D’Arcy e Matt Smith.
Tra i piani di HBO ci sarebbe, poi, la realizzazione di un’altra serie prequel, stavolta tratta dalla serie di romanzi di Martin, Tales of Dunk and Egg. Ma anche questa per questa c’è da aspettare la conferma ufficiale.
Il Trono di Spade (Game of Thrones) è una serie televisiva statunitense di genere fantastico creata da David Benioff e D. B. Weiss, trasmessa dal 17 aprile 2011 al 19 maggio 2019 sul canale via cavo HBO per 73 episodi in otto stagioni. È nata come adattamento televisivo del ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) di George R. R. Martin.