Game Of Thrones 8×03 scuro. Ecco perchè
La battaglia di Winterfell è finalmente arrivata ma chiunque abbia visto la 8×03 di Game Of Thrones si è sicuramente imbattuto in non pochi problemi di visibilità all’interno della puntata. Tutta la battaglia è infatti ambientata nella gelida notte di Winterfell risultando parecchio buia in moltissime scene e difficile da seguire.
Tanto che moltissimi hanno dovuto aumentare la luminosità dei propri schermi/tv per riuscire a capire qualcosa. Per capire il motivo di tutto ciò è intervenuto Robert McLachlan, che ha lavorato alla fotografia della serie che ha rivelato ad Insider di aver voluto lasciare l’ambientazione il più autentica possibile. Le uniche fonti di luce sono infatti le fiaccole ed i falò della battaglia.
“Se riguardate la prima stagione ci sono un sacco di fonti luminose immotivate e non necessarie. Anche nelle scene in esterna. […] Abbiamo voluto per questa stagione rendere i set e le locarion il più naturale possibile e come uniche fonti di luce solo quelle date da madre natura e le candele, in modo da rendere il tutto il più naturale possibile”
Non tutti i fan della serie sembra però abbiano gradito la scelta, tanto da riversare la propria frustrazione online su twitter.
me half the time bc it was so damn dark #GameofThrones pic.twitter.com/EeejzoPehC
— ?????? (@amaudrey) April 29, 2019
So dark #GameofThrones pic.twitter.com/OUsTxZRh0u
— Kevin Dame (@kdame84) April 29, 2019
Ricordiamo che l’ottava e ultima stagione della serie sta andando in onda ogni domenica su HBO e, in Italia, su Sky Atlantic.