La situazione economica di GameStop è sempre più delicata. Intaccata anche la redazione di uno dei più noti siti videoludici al mondo.
Arriva da Forbes l’ennesima brutta notizia riguardo GameStop e la sua situazione economica. Pare infatti che i vertici della compagnia abbiano deciso di far fronte ai sempre più frequenti problemi finanziari dell’azienda licenziando altri 120 membri del proprio staff che rappresentano ben il 14% dei dipendenti totali.
Per l’occasione Forbes ha intervistato anche un rappresentante di GameStop il quale ha dichiarato che il nuovo taglio del personale, per quanto sia doloroso, serve a “ridurre i costi e riallineare al meglio l’organizzazione aziendale agli sforzi che stiamo compiendo per ottimizzare il business e raggiungere i nostri obiettivi di successo futuri”.
I lost half of my family today. Just gutted. My job is okay, but please think of the talented people I worked with who were let go for writing opportunities and open positions. I worked with the best people, truly mean that.
— Kimberley Wallace (@kstar1785) August 20, 2019
Tra i dipendenti coinvolti vi sono anche molti redattori, newser e collaboratori della famosa testata videoludica Game Informer con nomi decisamente importanti come Elise Favis, Kyle Hilliard, Imran Khan, Jeff Marchiafava, Suriel Vazquez, Matthew Bertz e Javy Gwaltney. La stessa redattrice e Features Editor di Game Informer Kimberley Wallace ha confermato tramite Twitter di non essere stata raggiunta da questa fase di licenziamenti, ma di essere molto colpita dall’evento tanto da manifestare il suo disappunto per l’accaduto affermando di aver perso metà della sua famiglia (prima del licenziamento lo staff contava 19 membri).
Insomma, GameStop non smette di navigare in brutte acque e si spera che queste decisioni possano sistemare la situazione generale.