Netflix, annunciata Generazione 56 k, la prima produzione in collaborazione coi Jackal
Generazione 56K è il nuovo progetto Netflix in collaborazione con The Jackal, gruppo Ciaopeople e Cattleya. Si tratta di una serie tv composta da otto episodi e le riprese si svolgeranno tra Roma, Procida e Napoli. L’uscita sulla piattaforma streaming è prevista per il 2021 e sarà disponibile in 190 Paesi.
Al centro della storia Daniel e Matilda che si conoscono da giovanissimi e s’innamorano da adulti. Insieme agli amici di sempre, Luca e Sandro, sono il simbolo di una generazione, quella del modem 56K appunto, travolta dall’arrivo di internet alle soglie dell’adolescenza. Daniel e Matilda vivono una relazione che rivoluzionerà il loro mondo e li costringerà a fare i conti con il passato e quella parte più pura e vera di se stessi che, in modi opposti, hanno dimenticato. Tutti gli episodi della serie intrecciano costantemente due linee temporali. Due punti di vista, due fasi della stessa storia d’amore e di amicizia che parte nel 1998 e continua fino ai giorni nostri.
Generazione 56K è una comedy scritta da Francesco Ebbasta insieme a Costanza Durante, Laura Grimaldi e Davide Orsini. La regia porta invece la firma di Alessio Maria Federici e, di nuovo, Francesco Ebbasta.
Tra i protagonisti del cast ci saranno: Angelo Spagnoletti (Daniel), Cristina Cappelli (Matilda), Alfredo Cerrone (Daniel bambino), Azzurra Iacone (Matilda bambina), Gianluca Fru (Luca), Fabio Balsamo (Sandro), Gennaro Filippone (Luca bambino), Egidio Mercurio (Sandro bambino), Biagio Forestieri (Bruno), Claudia Tranchese (Ines), Federica Pirone (Cristina), Liliana Bottone (Rosa), Massimiliano Rossi (Aurelio), Sebastiano Kiniger (Enea) e Claudia Napolitano (Noemi).
Chi sono i Jackal?
Nel 2005 Francesco Ebbasta (regista e autore), Ciro Priello (attore e autore), Simone Ruzzo (attore, autore e producer) e Alfredo Felco (autore) hanno fondato la società di produzione The Jackal e nel 2006 hanno aperto il loro canale YouTube dove pubblicano sketch comici. Il loro esordio avviene nel 2011 grazie alla web serie Lost in Google. Nel 2017 entra nel gruppo anche Gianluca Fru e nel novembre dello stesso anno hanno esordito al cinema con il film AFMV – Addio fottuti musi verdi, e autoprodotto insieme a Cattleya e Rai Cinema.