Il film di Ghost Of Tsushima prende forma.
Il portale Deadline ha annunciato in esclusiva che Takashi Doscher (Only, Still) lavorerà per Sony Pictures e PlayStation Production alla stesura della sceneggiatura per l’adattamento cinematografico di Ghost of Tsushima.
EXCLUSIVE: Takashi Doscher is set to write the screenplay for Sony Pictures and PlayStation Productions’ film adaptation of the latter’s hugely successful action adventure game ‘Ghost Of Tsushima’ https://t.co/CVvKYOJkbV
— Deadline (@DEADLINE) April 12, 2022
Il titolo Sviluppato da Sucker Punch Productions e pubblicato da Sony, Ghost of Tsushima ha venduto oltre 8 milioni di copie dal suo debutto su PlayStation 4 nel 2020, e il film si trova nelle prime fasi di lavorazione.
Ghost of Tsushima segue le vicende di Jin Sakai, ultimo sopravvissuto del suo clan, che dovrà mettere da parte le tradizioni che lo hanno formato come guerriero pur di rivendicare la libertà dell’isola di Tsushima dall’invasione mongola.
Alla regia della pellicola invece troviamo Chad Stahelski (Jhon Wick), mentre a supervisionare il progetto ci sarà Peter Kang di Sucker Punch Productions, che saranno i produttori esecutivi del film.
Ghost of Tsushima è il secondo film nato dalla partnership tra Sony Picrures e PlayStation Productions. Uncharted, uscito lo scorso Febbraio, è riuscito ad incassare oltre 380 milioni di dollari in tutto il mondo confermando il buon successo al botteghino dell’adattamento cinematografico, tanto da convincere Sony Pictures a valutare la lavorazione di un seguito delle avventure di Nathan Drake, che nel film è interpretato da Tom Holland.