Dan Akyroyd, uno dei protagonisti e scrittori del film originale Ghostbusters, ha confermato che gran parte del cast originale tornerà per il prossimo capitolo del franchise.
Mentre appariva in The Greg Hill Show, Akyroyd ha confermato che lui, Bill Murray, Sigourney Weaver e Annie Potts hanno terminato le riprese di Ghostbusters del 2020, diretto da Jason Reitman, il figlio del regista Ivan Reitman, del film originale, che è produttore del film.
Durante questa recente intervista, l’attore ha descritto la sua esperienza di lavoro confrontandola con i film originali del 1984 e del 1989:
“Jason Reitman ha scritto una bellissima sceneggiatura, sincera e che estrapola il vero DNA dai primi due film e lo trasferisce direttamente nel terzo, la generazione successiva. Trasmette l’eredità a una nuova generazione di attori e personaggi.”
La pellicola sarà un sequel diretto dei film originali e quindi ignorerà completamente gli eventi del reboot di Paul Feig dal 2016, che ha ricevuto recensioni molto deludenti da parte di critici e fan allo stesso modo e non è riuscito neanche al botteghino.
GHOSTBUSTERS 3 USCIRÀ NELLE SALE USA IL 10 LUGLIO 2020.
Ricordiamo che secondo i primi rumors il nuovo film si concentrerà su una nuova generazione di cacciatori di fantasmi ma sarà comunque collegato con le prime due pellicole del franchise Nel cast troviamo Finn Wolfhard, McKenna Grace, Carrie Coon, Paul Rudd ed il cast originale dei primi due film. Il terzo capitolo sarà diretto da Jason Reitman, figlio del regista del primo capitolo Ivan Reitman.