Glass: il primo montaggio della pellicola durava oltre tre ore

Glass

Secondo quanto riportato da M. Night Shyamalan, il seguito di Unbreakable e Split, Glass, era inizialmente un film che aveva un minutaggio di oltre tre ore. Dopo l’ultimo trailer, uscito qualche giorno fa, le aspettative per il film si sono notevolmente alzate. I fan attendono con trepidazione di vedere finalmente quando i personaggi già noti, e alcuni non ancora visti, si incontreranno finalmente sul grande schermo e che colpi di scena li aspettano.

Glass
©Walt Disney / Universal

Il regista della pellicola ha dichiarato recentemente a Digital Spy che originariamente l’opera doveva essere molto più lunga.

“La sceneggiatura originale era veramente lunga, all’incirca 150 pagine e il primo montaggio del film era di tre ore e venti minuti, era davvero molto lungo. Quindi abbiamo iniziato a tagliare e tagliare finché non sono diventate quello che vedrete al cinema.”

Glass_David Dunn
©Walt Disney / Universal

M. Night Shyamalan ha dichiarato di non essere preoccupato per le parti di sceneggiatura tagliate nella versione finale.

“Ho detto ai [proprietari dei diritti, ndr] Disney ed Universal, ‘Fate finta che non ci siano film precedenti e che sono venuto da voi e vi ho detto che vorrei fare un film su un ospedale che tratta persone che credono di essere supereroi e tre di loro fuggono’. Voglio fare questo film, me lo farete girare? Oh, a proposito, il film vede nel Bruce Willis, Samuel Jackson, James McAvoy e Sarah Paulson. Farai quel film? “Sì, farai quel film … La persona XYZ che non ha visto gli altri due verrà a vederlo.”

Glass
©Walt Disney / Universal

Da queste novità sembra che la storia sarà per lo più slegata dai due precedenti capitoli, rendendoli di fatto non necessari a tutti i costi per poter vedere anche Glass. Scritto e diretto da M. Night Shyamalan, Glass vede nel cast: James McAvoy, Bruce Willis, Samuel L. Jackson, Sarah Paulson, Anya Taylor-Joy, Spencer Treat Clark e Charlayne Woodard. L’uscita è attesa nei cinema americani per il 18 gennaio 2019.

Fonte