Gli sviluppatori di Screamer analizzano le meccaniche di gioco principali

screamer

Non perdetevi la seconda parte dell’intervista!

Milano, Italia, 3 novembre 2025 – Milestone continua ad approfondire il gameplay di Screamer con la seconda parte di un’intervista video con il Game Director Federico Cardini e il Development & Creative Director di Milestone Michele Caletti, concentrandosi questa volta sull’Echo System, un pilastro sia della narrazione che delle meccaniche di gioco.

L’Echo System ruota attorno a due risorse chiave: Sync ed Entropy. Sync può essere costruito passivamente o intenzionalmente, eseguendo l’Active Shift, un cambio di marcia tempestivo che integra la trasmissione automatica dei veicoli. Sync funge da risorsa versatile: può essere utilizzato per potenziare o proteggersi dagli attacchi nemici. Sync premia quindi i giocatori per le loro abilità di guida e le azioni tempestive, garantendo vantaggi sia in gara che in combattimento. 

È importante sottolineare che l’uso di Sync genera Entropy, l’energia che alimenta le due meccaniche offensive chiamate Strike e Overdrive. Strike è un attacco breve ma letale che può far esplodere i nemici, mentre Overdrive è uno stato potenziato del veicolo che comporta un alto rischio in cambio di ricompense elevate. Overdrive aumenta la velocità, garantisce una protezione temporanea e consente di mettere fuori combattimento gli avversari; tuttavia, un’auto in Overdrive esploderà se si schianta contro un muro. Mentre Strike utilizza solo una parte dell’Entropy, Overdrive la consuma tutta, rendendo essenziali per il successo la strategia e l’uso oculato di entrambe le opzioni.

In Screamer, le gare si evolvono dinamicamente man mano che Sync ed Entropy vengono accumulati e consumati, mentre le differenze nelle abilità dei personaggi e nella manovrabilità dei veicoli creano sfide uniche ad ogni giro, sia offline che online, dove le gare basate sul lavoro di squadra avranno grande successo.

Previsto per il 2026, Screamer sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.