All’inizio di quest’anno i fan di tutto il mondo hanno avuto la possibilità di provare la prima uscita dell’anime di Godzilla, e il Giappone sta preparando il kaiju per il secondo.
Questa estate, il Re dei Mostri avrà il suo sequel, ed è stato appena pubblicato un nuovo poster per il film, postato su Twitter dalla pagina ufficiale di Godzilla: The City Mechanized for the Final Battle.
新キービジュアル解禁! 瀕死のハルオを救ったフツアとは一体何者なのか? 謎が深まるビジュアルとなっています!また人類最後の希望である<メカゴジラ>もアニメーション映画ならではの表現により新たに生み出され、ついに目覚めようと…今後にご期待ください。https://t.co/0jU1Qz3Arq #アニゴジ pic.twitter.com/QY1VLpaUlP
— 映画『GODZILLA 星を喰う者』 (@GODZILLA_ANIME) March 19, 2018
“Il mistero diventa più profondo con questa immagine”, si legge nel tweet sopra riportato. “Inoltre, l’ultima speranza dell’umanità, Mecha Godzilla, è creata da nuove tecniche, uniche per gli anime. Per favore, guarda avanti!”
Il personaggio di Mecha Godzilla non è nuovo. La bestia futuristica risale a Godzilla vs Mecha Godzilla del 1974. Il personaggio è poi apparso in molti altri film, la sua ultima comparsa risale al 2003.
Il sequel sarà diretto da Kobun Shizuno e Hiroyuki Seshita. Polygon Pictures sta supervisionando la funzione degli anime in 3D come ha fatto per il primo film. Gen Urobuchi ha scritto la sceneggiatura.