Sony Pictures ha annunciato l’inizio delle riprese del film di Gran Turismo, basato sull’omonimo franchise dei videogiochi di corse sportive esclusivi della console nipponica. Il film racconterà la vera storia di Jann Mardenborough, un ragazzo appassionato di videogame di auto che grazie a questa sua passione è diventato un vero pilota professionista di auto da corsa.
La pellicola è diretta da Neill Blomkamp (District 9) su una sceneggiatura di Jason Hall (American Sniper).
Filming is now underway on #GranTurismoMovie – based on the inspiring true story of a Gran Turismo player, Jann Mardenborough, who won a series of gaming competitions leading him to become an actual professional racecar driver. 🎬🏎 pic.twitter.com/gV13gEg2G5
— Sony Pictures (@SonyPictures) November 12, 2022
Nel cast troviamo Orlando Bloom che sarà un marketing manager esecutivo di scuderia e David Harbour che sarà un pilota in pensione che si prenderà cura di Jann Mardenborough insegnandogli tutti i trucchi del mestiere. Al loro fianco anche Djimon Hounsou (Shazam!) e Geri Halliwell (Crank 2) nel ruolo dei genitori del protagonista e Darren Barnet (Never Have I Ever) che sarà il pilota rivale.
Il film uscirà nelle sale cinematografiche l’11 agosto 2023.