Man mano che il tempo passa, iniziano ad affiorare anche le prime notizie del prossimo film della DC, Green Lantern Corps. Si è logico che potreste rimanere un po’ sorpresi dal fatto che la Warner Bros. vuole dedicarsi alla produzione di un film sulle Lanterne Verdi, mentre è ancora incerto il futuro stesso del DCEU, però purtroppo queste sembrano le decisione dello studio.
Ad aggiungersi alla questione, sembra, inoltre, che ci siano prove che leghino molto la figura di Tom Cruise al progetto, nel ruolo di Hal Jordan. Secondo questo rapporto di That Hashtag Show infatti, WB avrebbe interesse per Christopher McQuarrie alla regia della pellicola e dato il rapporto di lavoro tra il regista e Cruise, vedere i loro nomi apparire nello stesso progetto non è una sorpresa. Ma c’è di più. Infatti, il nome Cruise non è stato associato alla pellicola solo per mera coincidenza o supposizione, ma è dettato anche da una lista che precedentemente era apparsa online nel gennaio del 2017.
In tale shortlist, pubblicata da The Wrap, figurava proprio il nome di Tom Cruise tra i primi candidati al ruolo di Hal Jordan. Comunque sia non c’è nulla di confermato, nè che il regista McQuarrie dirigerà il film o è in trattativa, né tanto meno che Cruise sia dentro al progetto. Tenete a mente che comunque ciò delinea soltanto che WB ci stia ancora lavorando, ma prima di avere delle conferme ufficiali sicuramente passerà ancora del tempo
Come stato annunciato un po’ di tempo fa gli sceneggiatori della pellicola saranno David Goyer e Justin Rhodes.
Il Corpo delle Lanterne Verdi è un corpo di polizia spaziale soprannominato anche i Cavalieri dello Smeraldo che ha il compito di mantenere l’ordine nell’universo e di fronteggiare i pericoli che ne minacciano l’esistenza.