Durante una recente intervista ad Empire, James Gunn regista del franchise dei Guardiani della Galassia ha parlato del prossimo terzo capitolo rivelando che Star-Lord sarà ancora alle prese con la perdita di Gamora come visto in Avengers Endgame.
“Direi che Peter è un disastro. Penso che soffra ancora di grossi problemi di distacco”.
Inoltre Gunn ha svelato che per lui il vero protagonista di tutti i film non è il personaggio interpretato da Chris Pratt ma Rocket Raccoon, doppiato da Bradley Cooper:
“Per me, è sempre stato il protagonista segreto dei film dei Guardiani della Galassia. Se ci pensate non avete mai visto Rocket in nessun film che non facesse qualcosa di altruistico. Non ha mai fatto altro che aiutare i suoi amici. Non è un eroe nel senso tipico del termine. Raccontare la sua storia è stato molto importante per me”.
Di seguito l’analisi del primo trailer:
Guardiani della Galassia vol.3 uscirà il 5 Maggio 2023
Ricordiamo che il film (Guardiani della Galassia Vol. 3) che avrà come titolo di lavorazione: “Hot Christmas”, sarebbe dovuto uscire a maggio 2020, posticipato poi a data da destinarsi dopo il licenziamento di Gunn, poi richiamato in Marvel dopo una breve visita da Warner Bros. per la quale ha diretto il nuovo film sulla Suicide Squad. Nel cast della pellicola torneranno quindi: Chris Pratt (Peter Quill/Star-Lord), Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Drax), Vin Diesel (la voce di Groot), Bradley Cooper (la voce di Rocket Raccoon), Karen Gillan (Nebula), ed Pom Klementieff (Mantis).