Con l’arrivo di Avengers 4 l’universo cinematografico Marvel che conosciamo raggiungerà la sua fine e secondo quanto dichiarato da Kevin Feige e James Gunn il drastico finale dell’MCU arriverà con Guardiani della Galassia Vol.3.
Gunn nella giornata di ieri ha rilasciato alcune dichiarazioni tramite Tweet affermando che la fine della Fase 3 porterà anche la fine dei Guardiani così come li conosciamo. Lo scopo del regista però, era quello di far capire ai fan della serie che la fine della storia e la fine dell’universo non sono la stessa cosa. Specificando che ci saranno ancora tante storie da Guardiani da poter raccontare.
1/2 No. Read Kevin Feige’s quotes & not the static around them. It’s the end of one long story & the beginning of another. https://t.co/NA1f0EnQeE
— James Gunn (@JamesGunn) October 16, 2017
2/2 And one of the films that will kickstart the new story will be #GotGVol3. https://t.co/NA1f0EnQeE
— James Gunn (@JamesGunn) October 16, 2017
L’idea che Avengers 4 porterà alla fine dell’attuale universo è ormai quasi assodata. Feige ha più volte lasciato intendere che sarà così ma questo non porterà la fine dei film Marvel, ma si darà comunque spazio a nuovi eroi e nuovi archi narrativi.
Feige ha però comunque dichiarato che attualmente i piani ancora non sono decisi ma che ci sono in ballo parecchie idee che possono essere sfruttate. Il focus è ora centrato sulla l’imminente uscita di Thor – Ragnarok.
Proprio in seguito a questa dichiarazione del Capo del Marvel Studios, Gunn ha voluto sottolineare che i Guardiani saranno sì presenti nei prossimi due film degli Avengers ma che la storia del team attuale finirà solo con l’uscita del Vol. 3.
No. The conclusion of the Guardians teams story will be in Vol. 3. https://t.co/26NiClLlq0
— James Gunn (@JamesGunn) October 16, 2017
E come per la fine di Iron Man 3 che ha dato il via alla fase 2, Civil War che da via alla fase 3 il terzo volume dei Guardiani potrebbe dare il via al tanto desiderato “Marvel Cosmic Universe”.
Non ci resta dunque che aspettare e aspettare prima di poter ricevere qualche nuova dichiarazione dai piani alti della Marvel per riuscire finalmente a scoprire quale sarà la fine (o non) dei nostri Eroi preferiti.
Clicca qui per altre news sul MCU.
Fonte: Comicbook