Guardiani della Galassia Vol. 3: Il piano sequenza finale ha richiesto 6 mesi di lavoro

Durante un’intervista a Marvel.com, James Gunn ed il cast dei Guardiani della Galassia vol. 3 hanno parlato del piano sequenza finale del film e della mole di lavoro necessaria per elaborare la suddetta scena.

“Sono lì con Dave Bautista e Chris Pratt. E Chris e Dave mi guardano e mi dicono, James, non abbiamo mai visto questa scena e mi dicono: “Non abbiamo mai visto questa scena”. Non abbiamo mai provato questa scena. Non puoi far entrare un attore e fargli una scena così complicata.'”

Collaborando con il coordinatore degli stunt Heidi Moneymaker e il co-coordinatore degli stunt Wayne Dalglish, Gunn e il team hanno trascorso “mesi e mesi a pianificare e capire ogni singola inquadratura e ogni singola mossa”.

“James voleva mostrare un paio di scene di ogni personaggio, e scorrere da personaggio a personaggio a personaggio. Abbiamo pensato che fosse interessante e divertente, che è ciò che James voleva perché era una vetrina per tutti loro”

ha spiegato Dalglish.

“Questo è stato solo un lavoro di amore e passione per tutti. Lo stavamo pianificando, elaborando e rifacendola per circa 6 mesi. L’azione è davvero fantastica. Il modo in cui è girato è incredibile. Tutti gli attori sono coinvolti in cose incredibili in quella grande battaglia.”

ha aggiunto Moneymaker.

Karen Gillan  parlando della scena ha dichiarato:

“Dovevi essere sul pezzo, l’operatore della macchina da presa era attaccato ai cavi e volava per la stanza, letteralmente, riprendendo le scene e quindi se fossi stata nel posto sbagliato, ci sarebbe stata uno scontro con lui. E’ stata la scena di combattimento più intricata che abbia mai fatto. Ci siamo divertiti così tanto. L’intero corpo di Nebula si rompe e lei sta ancora combattendo, e ho pensato, questo è uno dei momenti più originali che abbia mai visto in una sequenza di combattimento.”

Guardiani della Galassia vol.3 è uscito il 3 Maggio 2023

Ricordiamo che il film (Guardiani della Galassia Vol. 3) che avrà come titolo di lavorazione: “Hot Christmas”, sarebbe dovuto uscire a maggio 2020, posticipato poi a data da destinarsi dopo il licenziamento di Gunn, poi richiamato in Marvel dopo una breve visita da Warner Bros. per la quale ha diretto il nuovo film sulla Suicide Squad. Nel cast della pellicola torneranno quindi: Chris Pratt (Peter Quill/Star-Lord), Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Drax), Vin Diesel (la voce di Groot), Bradley Cooper (la voce di Rocket Raccoon), Karen Gillan (Nebula), ed Pom Klementieff (Mantis).