Durante una recente intervista con GameSpot, James Gunn regista dei film dei Guardiani della Galassia nel Marvel Cinematic Universe ha parlato di come la terza avventura sul gruppo prevista per il prossimo anno sia “più matura delle altre storie dei Guardiani”, aggiungendo anche che sarà incredibilmente emozionante.
“È una storia incredibilmente emozionante… più matura delle altre storie del Guardian in un certo senso perché, sai, abbiamo iniziato a fare questi film i fan magari avevano 10, 11 anni quando hanno visto il primo, e ora ne hanno 20, 21 anni. Il film è cresciuto con loro”.
In un’altra recente intervista con The Hollywood Reporter, Gunn ha aggiunto che la pellicola sarà anche “un film più lungo degli altri due:”
“Questo è un film molto più grande degli altri due film. E’ un film molto più emozionante rispetto agli altri due film… ed è un film più lungo degli altri due film, è più grande in ogni senso”.
Il regista ha scherzato sul fatto che gli attori sono “migliorati nel loro lavoro” e ha ammesso come “sta davvero spingendo [se stesso] e cercando di creare qualcosa di completamente diverso da quello che abbiamo visto prima”
“Il tutto è stato davvero facile, in realtà… Conosco molto bene gli attori, quindi so già cosa devono fare. Sono migliorati nel loro lavoro, quindi non devo prenderli in giro così tanto… in molti modi, è stato davvero facile, è davvero naturale per me. Lo capisco. Ma sto anche davvero spingendo me stesso e sto cercando di creare qualcosa di completamente diverso da ciò che è abbiamo fatto prima, ma che al tempo stesso ne onori la storia”.
Qui trovate tutti i dettagli di cui hanno parlato sul film.
Guardiani della Galassia vol.3 uscirà il 5 Maggio 2023
Ricordiamo che il film (Guardiani della Galassia Vol. 3) che avrà come titolo di lavorazione: “Hot Christmas”, sarebbe dovuto uscire a maggio 2020, posticipato poi a data da destinarsi dopo il licenziamento di Gunn, poi richiamato in Marvel dopo una breve visita da Warner Bros. per la quale ha diretto il nuovo film sulla Suicide Squad. Nel cast della pellicola torneranno quindi: Chris Pratt (Peter Quill/Star-Lord), Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Drax), Vin Diesel (la voce di Groot), Bradley Cooper (la voce di Rocket Raccoon), Karen Gillan (Nebula), ed Pom Klementieff (Mantis).